Nuova Carta dello Studente: 5 motivi per attivarla

francesca_fortini
Di francesca_fortini

5 motivi per attivare la tua carta io studio

Sono ormai anni che agli studenti delle scuole superiori viene distribuita IoStudio – La Carta dello Studente. Non tutti però ne conoscono i vantaggi e spesso finiscono per non usarla o peggio smarrirla. Un vero peccato, considerando il fatto che da quest’anno ci sarà una novità che la farà evolvere alla maniera di Goku di Dragonball. Infatti diventerà IoStudio Postepay e unirà ai già noti vantaggi anche la possibilità di essere usata come una carta prepagata. Tuttavia è essenziale attivarla. Ecco quindi i 5 motivi per farlo.

IN VACANZA (QUASI) GRATIS – L’estate si avvicina e finalmente si respira aria di vacanze. Niente scuola, niente sveglia presto, niente professori. Ma, soprattutto, viaggi. Che voi siate amanti dell’avventura, che preferiate la comodità dell’hotel o un più spartano ostello, che vi piaccia viaggiare in macchina oppure lasciarvi coccolare a bordo di un aeroplano, la Carta dello Studente vi potrà essere molto utile. In che modo? Grazie alle numerosissime convenzioni con compagnie aeree come Brusselles Airlines, per esempio, che mette a disposizione sconti sui vostri biglietti aerei, a patto che abbiate attivato la vostra carta. In hotel con Best Western o in ostello con AIG, non importa, se siete studenti dormite con lo sconto. E in più navi, treni e addirittura, grazie a Sconti BancoPosta, riduzioni sul costo della benzina nei distributori Shell. Che state aspettando?

LO SPORT COSTA MENO – Siete degli sportivi, ma la paghetta di mamma e papà non vi basta per permettervi quel corso che vi piacerebbe così tanto seguire? Grazie al pratico motore di ricerca messo a disposizione per voi sul Portale dello Studente, potete trovare la palestra convenzionata più vicina a casa vostra. E per le ragazze che hanno dovuto accantonare il sogno di diventare ballerine per comprare i libri di scuola, invece, la Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza ha pensato bene di rimetter loro le scarpette ai piedi.

SHOPPING ONLINE? ORA PUOI – Siete amanti dello shopping compulsivo? Vi piace trascorrere le vostre domeniche nel centro commerciale più grande della vostra città? Passate ore ed ore a navigare tra i siti web dei vostri negozi preferiti? Ricevete quotidianamente email di sconti, promozioni e offerte online delle quali non potete approfittare perché vi serve la carta di credito di mamma? Attivate la vostra Carta dello Studente e non avrete più questo genere di problemi. Attivando IoStudio avrete la possibilità di trasformare la vostra Carta in una Postepay a tutti gli effetti, da ricaricare a vostro piacimento per fare acquisti fino a 2.500 euro in tutti i negozi e in tutti i siti internet che accettano pagamenti con carte Visa/Visa Electron.

POSTEPAY… FUN! – Per caso vi è capitato di dare un’occhiata alla line up del Postepay Rock in Roma di quest’anno? Se ancora non l’avete fatto, vi diamo qualche assaggio noi. Dai Placebo ai Thirty Second to Mars, da David Guetta ai Metallica, passando per Paolo Nutini e Caparezza, fino agli Afterhours e a Billy Idol. Tutti i possessori di una carta Postepay potranno acquistare i biglietti per i concerti a prezzi scontati su Postepayfun.it. Quindi anche voi con la vostra carta IoStudio Postepay potrete usufruire dello stesso vantaggio. Per saperne più basta collegarsi al sito! Non vi siete ancora convinti?

SPAZIO ALLA TECNOLOGIA – Se ancora non vi abbiamo dato abbastanza spunti per procedere con l’attivazione della Carta dello Studente, sappiate che abbiamo tantissime altre carte da giocare. Un esempio? Nell’era della generazione sempre connessa, tra social network e smartphone, le numerose offerte sui piani tariffari pensate proprio per voi studenti su TIM, VODAFONE, WIND e H3G vi faranno sicuramente venire l’acquolina in bocca. Le potete scoprire tutte sul Portale dello Studente! Vi serve un modo pratico e veloce per restare sempre connessi e fare le vostre ricerche online anche quando siete sul treno o sul pullman? Grazie alla collaborazione tra Intel™ e Telecom potete acquistare un Tablet Asus Fonepad a prezzo scontato, con 6 mesi di traffico internet incluso.

IO STUDIO POSTEPAY LA CARTA DELLO STUDENTE IoStudio Postepay è la nuova Carta dello Studente realizzata dal MlUR - Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca e distribuita agli studenti delle scuole superiori, arricchita con le funzionalità di pagamento della carta Postepay. IoStudio Postepay è l’unica Carta dello Studente nazionale che consente di accedere a tutte le offerte, i servizi e le agevolazioni per musei, cinema, telefonia, internet, tecnologia, libri, materiale scolastico, viaggi e molto altro ancora dedicate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Non hai ancora ricevuto la carta o hai ancora dubbi e problemi? Scopri come risolverli. Gli sconti Postepay e BancoPosta sono attualmente appannaggio degli studenti delle classi prime. Da Settembre, quando verrà distribuita la nuova IoStudio Postepay, potranno usufruirne tutti.

Guarda il video e scopri come attivare la Carta IoStudio Postepay!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta