Vacanze estive: i trucchi per risparmiare

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 vacanze estive: i trucchi per risparmiare

Ti piace viaggiare ma anche risparmiare, e ovviamente non sei il solo. Ma hai mai pensato che non sia necessario fare chilometri e chilometri sui trabiccoli più improbabili, o miliardi di fermate sugli interminabili tragitti dei treni regionali, per arrivare alla destinazione? Sei ancora uno studente e hai dei privilegi che scatenerebbero l’invidia dei tuoi fratelli maggiori…solo che, magari, non ne sei a conoscenza. Treni, aerei, hotel, luoghi di interesse turistico ai prezzi migliori senza paura di fregature o rassegnarsi a scomodità insopportabili. Come ottenere questi vantaggi? Semplice, con la tua Carta dello Studente. Sono molte le opportunità offerte in questo senso e in questo articolo abbiamo selezionato per voi le migliori.

TRENO REGIONALE? MEGLIO ALTA VELOCITA’ – Vuoi andare a trovare i tuoi amici in giro per l’Italia e sei indeciso tra la lentezza del pullman e le mille fermate di un treno regionale? Possiamo capire la tua tendenza al risparmio, ma se proprio non vuoi approcciarti all’idea dell’aereo, dovresti sapere che in quanto studente hai il diritto allo sconto del 10% sui treni Italo, sempre valido, per viaggi in ambiente Smart, per le offerte commerciali Base, Economy e.. anche Low Cost! Inoltre con Trenitalia hai a tua disposizione uno sconto esclusivo del 20% per i viaggi su Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, Intercity e ICN in 1^ e in 2^ classe, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e nei servizi cuccette e VL. L’offerta è a posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe o livello di servizio. Per cui affrettati a prenotare! Ti basta recuperare la tua Carta dello Studente, proprio quella che ti hanno consegnato a scuola e che hai lasciato in fondo al cassetto e portarla sempre con te!

AEREO, PURCHE’ SIA LOW COST – Se le zingarate ti affascinano ma fino ad un certo punto, e rimani un estimatore dell’aereo, non è necessario spendere un patrimonio. La tua Carta dello Studente ti dà il diritto di usufruire delle convenzioni del circuito IoStudio, e da quest’anno anche degli Sconti BancoPosta. Così, Brussels Airlines ti offre uno sconto del 25% sui voli diretti verso Bruxelles e altre destinazioni europee. Per gli inguaribili amanti del low cost, invece, Volagratis mette sul piatto uno sconto di 8 euro sull'acquisto dei voli sul portale grazie agli accordi con Assocral.

MARE MARE MARE, SENZA MALE – Se le onde ti fanno un baffo e il dondolio delle navi ti concilia il sonno mentre intorno a te c’è chi si strugge per il mal di mare, sicuramente il traghetto è ciò che fa per te. Con la tua Carta dello Studente avrai uno sconto del 10% su tutti i collegamenti marittimi di Grimaldi Lines e i pacchetti "Nave & Hotel" Grimaldi Lines Tour Operator: potrai raggiungere così Spagna, Tunisia, Marocco, Malta, Sardegna e Sicilia a prezzi vantaggiosi. Inoltre, con Traghetti Web e Snav hai diritto ad uno sconto del 10%, e le tariffe Happy Family di Snav si estendono, per i possessori della Carta dello Studente, fino a 19 anni!

HO PRESO LA PATENTE! – Se invece siete tipi da Road Trip, sapete bene che l’emozione dei primi viaggi in macchina è inestimabile. Da quest’anno è in consegna la nuova Carta Iostudio Postepay, che, come suggerisce il nome, funziona anche come prepagata del circuito BancoPosta. Per questo potrai aderire automaticamente al programma Sconti BancoPosta, ottenendo gratis tutti i vantaggi dei clienti Poste Italiane. Tra cui anche un certo risparmio sulla benzina. Shell e Tamoil, infatti, ti fanno il 2% di sconto su un pieno, e di questi tempi non è poco!

BELLA LA VITA…SE SEI STUDENTE – Bello il viaggio, ma poi dove si dorme e che si fa? Come avrai capito quella carta arancione con il tuo nome non vi abbandona nemmeno in questo caso: alberghi e ostelli, musei e eventi, ma anche la prenotazione di vacanze online a condizioni vantaggiose. Catene di alberghi come Best Western ti riservano il 10% di sconto, mentre avrai una riduzione del 3% sulla prenotazione on line di vacanze sui portali di viaggi YallaYalla e ViagginonsoloW, e tanto altro. Ma ricordati che per avere tutto questo, la Carta dello Studente va attivata: basta collegarsi al Portale dello Studente e seguire le indicazioni. Sarai reindirizzato sul sito postepay.it dove dovrai inserire il codice di attivazione e I’indirizzo dove ricevere il PIN.

IO STUDIO POSTEPAY, LA CARTA DELLO STUDENTEIoStudio Postepay è la nuova Carta dello Studente realizzata dal MlUR - Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca e distribuita agli studenti delle scuole superiori, arricchita con le funzionalità di pagamento della carta Postepay. IoStudio Postepay è l’unica Carta dello Studente nazionale che consente di accedere a tutte le offerte, i servizi e le agevolazioni per musei, cinema, telefonia, internet, tecnologia, libri, materiale scolastico, viaggi e molto altro ancora dedicate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Non hai ancora ricevuto la carta o hai ancora dubbi e problemi? Scopri come risolverli. Gli sconti Postepay e BancoPosta sono attualmente appannaggio degli studenti di prima superiore. Da Settembre, quando sarà distribuita la nuova IoStudio Postepay, ne potranno invece usufruire tutti.

Guarda il video e scopri come attivare la Carta IoStudio Postepay!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta