Laboratorio di Chimica Analitica 2 - determinazione dei fluoruri

Il file è una relazione su un’esperienza di Laboratorio. Vi consiglio di scaricare perché documenti così non si trovano in internet e raramente gli studenti li cedono; li cercai anche io, ma inutilmente, prima di appurare che dovevo fare tutto da sola. La relazione, corretta dal docente, è completa di tutti i calcoli utili per il trattamento dei dati in qualsiasi analisi chimica quantitativa e ci sono anche importanti cenni teorici e la descrizione dettagliata della parte effettuata in laboratorio. In particolare contiene:
-Cenni teorici sul metodo potenziometrico mediante elettrodo per fluoruri;
-Parte sperimentale sull’analisi di un campione di dentifricio e uno di acqua;
-Costruzione retta di taratura di 5 soluzioni standard di NaF , con il metodo dei minimi quadrati e verifica della sua applicabilità (test T per la correlazione, coefficiente di correlazione,analisi grafica dei residui;
-Uso retta per ricavare le concentrazioni incognite dei due campioni e le relative deviazioni standard.
-Calcolo intervallo di fiducia e conclusioni

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher alicottero di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Laboratorio di Chimica Analitica 2 e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università La Sapienza - Uniroma1 o del prof Bianco Giuliana.
Pagine totali: 8
 
di 8
 
+ -
 
>
Laboratorio di Chimica Analitica 2 - determinazione dei fluoruri

Altri contenuti per Laboratorio di chimica analitica

Altri contenuti per Chimica

 

Spettro del monossido di carbonio


· La Sapienza - Uniroma1
Gratis
 
2.99 €
Trova ripetizioni online e lezioni private