10 app di viaggio da avere sullo smartphone in vacanza

manliogrossi
Di manliogrossi
applicazioni per le vacanze estive


Con l’arrivo delle tanto agognate vacanze, l’unica preoccupazione per tutti gli studenti è una sola: organizzare un viaggio che renda l’estate davvero indimenticabile. Come? La prima cosa da fare è certamente scegliere la compagnia giusta, il budget a disposizione e in base a questo la meta del tuo viaggio. Un volta messe a punto queste cose non ti resta che organizzare il viaggio…ma senza stressarti, mi raccomando! Come fare? Semplice, ecco un elenco di 10 app che fanno proprio al caso tuo. Cosa aspetti, inizia a scaricarle, ti saranno utilissime prima e durante la tua vacanza!



10. Citymapper


Si tratta di un’applicazione che offre un numero di informazioni veramente enorme sul trasporto pubblico, e non solo, nelle principali capitali europee. Gratuita, veloce e immediata, questa app permette di vedere orari di autobus, treni e metropolitana e combinarli per creare il percorso migliore per il tuo viaggio! È presente anche la modalità offline, che la rende utilizzabile anche all'estero, senza connessione internet.

9. AirHelp


Tra le cose che possono rovinare una vacanza, già al momento della partenza o al ritorno, c’è sicuramente il ritardo dell’aereo. In questi casi l’unica cosa che si può fare è un reclamo, ma prima occorre recarsi dall’avvocato e capire se è fattibile o meno. A risolvere ogni dubbio ci pensa questa app che ti aiuterà a fare reclamo e ottenere così un rimborso.

8. Packpoint


Quante volte hai dimenticato di mettere qualcosa in valigia? Con Packpoint non ti accadrà più! Si tratta di un’app gratuita che ti permetterà di preparare una lista di tutte le cose che devi portare con te in viaggio, senza dimenticare nulla a casa e rischiare quindi di rovinarti la vacanza! Come fa a sapere cosa ti servirà e cosa no? Facile, una volta inserita la destinazione del tuo viaggio, la data e i tuoi interessi Packpoint ti suggerirà cosa portare.

7. Hopper


Se vuoi essere davvero sicuro che il volo che stai comprando è quello più conveniente in assoluto, allora questa app fa proprio al caso tuo! Hopper, infatti, ti fornisce tutti gli aggiornamenti sui costi dei voli dandoti anche previsioni sulle date in cui il costo del biglietto potrebbe diminuire o scendere.

6. Flush


Quando scappa, scappa! Non c’è molto da aggiungere! Flush è un applicazione davvero semplice e tanto utile per sapere dove sono le toilettes più vicine a te! Basta attivare il GPS, scegliere la toilette più vicina e seguire le indicazioni…

5. App in the air


Tra documenti, carte d’imbarco e prenotazioni, c’è sempre il rischio di perdere qualcosa. Grazie a questa app avrai la possibilità di avere tutto nello stesso posto. Non solo, attraverso le notifiche App in the air ti comunicherà eventuali ritardi dell’aereo o altre info, come ad esempio il numero del gate. La funzione che ti piacerà di più, però, è quella che ti permetterà di misurare il bagaglio a mano con la realtà aumentata. In questo modo saprai subito, già prima di uscire di casa, se la tua valigia rispecchia gli standard richiesti oppure no!

4. XE Currency


In molti paesi stranieri si usa una valuta diversa dall’euro e questo ovviamente può rappresentare un ‘problema’. Per far fronte a ciò, esistono molte applicazioni per la conversione, la più pratica e intuitiva è XE Currency. Questa app ti aiuterà a capire a quanto equivale il prezzo espresso in qualsiasi moneta, in questo modo sarai sempre certo di quanto stai spendendo. Disponibile sia per iOS che Android, funziona anche in assenza di una connessione!

3. Roadtrippers


Oltre che pianificare l’intero viaggio, compresi tutti gli spostamenti che hai intenzione di fare, Roadtrippers ti aiuterà anche a prenotare alberghi o ostelli e ad indicarti tutto ciò che si può visitare lungo i vari tragitti che farai. Ovviamente, ti aiuterà anche a cercare i ristoranti in cui mangiare e fare qualche pausa!

2. Remember the milk


Nonostante le vacanze, le cose da fare sono sempre tante. Per evitare di riempirti la testa di impegni e scadenze, col rischio di dimenticare qualcosa, ti conviene scaricare questa app. Remember the milk ti permetterà di liberare la testa dagli impegni ma senza dimenticarli perché se ne ricorderà lei al posto tuo. Ovviamente ti avviserà al momento giusto!

1. Omio


Con questa app, capire come raggiungere la tua meta sarà davvero un gioco da ragazzi! Omio, infatti, ti dà la possibilità di scoprire tutte le soluzioni di viaggio disponibili facendo riferimento a oltre 800 compagnie di trasporto (aereo, treno, autobus). Sempre attraverso l’app, una volta scelte le tue modalità di viaggio, potrai effettuare la prenotazione.




Manlio Grossi
Skuola | TV
Buone vacanze ragazzi!

La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

1 ottobre 2019 ore 16:00

Segui la diretta