Fame da viaggio? 7 cibi da non mangiare in vacanza

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

I 7 cibi da non mangiare in vacanza

Quando partite per la vacanze meglio stare attenti a ciò che mangiate. Quante volte vi è capitato, andando in giro per spiagge e locali durante le vacanze, o per brevi soggiorni nelle capitali europee, di ritrovarvi seduti al bar a nutrirvi per giorni e giorni, esclusivamente di patatine imbustate? Quante volte siete andati in cerca di uno spuntino da mettere sotto i denti in preda alla fame e vi siete ritrovati tra le mani un tramezzino industriale, con più conservanti che ingredienti? Certo risparmiare è importante, ma non tanto quanto la vostra salute! Ecco per voi una lista di 7 cibi che dovrete smettere di mangiare in vacanza e soprattutto, vi sveliamo una validissima alternativa che vi permetterà di mangiare bene e spendere poco, ovvero i voucher “Pranzo o cenaEAT AROUND”.

Siete pronti a scoprire le mete più cool dell'estate 2016? Fatelo con i viaggi Eden Margò approved by Skuola.net!

>>> Scoprite di più sui nostri viaggi!

7. Tramezzino imbustato

I 7 cibi da non mangiare in vacanza

Siete in giro da tutta la giornata per ammirare le bellezze della vostra meta vacanziera, avete i piedi distrutti dai chilometri percorsi e all’improvviso arriva. Il morso della fame vi colpisce al centro dello stomaco. Si apre una voragine e non pensate più a niente, solo a riempirlo. Entrate nel primo super discount del centro e agguantate quel triste tramezzino imbustato per lenire la vostra famelica voracità.

6. Patatine fritte

I 7 cibi da non mangiare in vacanza

In vacanza con gli amici, quelli di una vita, quelli delle baldorie a tarda notte. Vi scatenate tra i locali più belli e famosi di Ibiza, di Maiorca, di Malta o Pag e ovviamente, non badate a spese. Quando arriva l’ora di cena rimanete senza nemmeno un euro in tasca, vi affacciate al primo pub per mangiare e, come se non ci fosse un domani, fate una scorpacciata delle patatine fritte più unte del paese.

5. L’insalatone misto in busta

I 7 cibi da non mangiare in vacanza

Siete tra quelli che in vacanza non vogliono perdere la linea? Di quelli che anche in giro per il mondo preferiscono restar leggeri? Non è che per caso, siete anche tra quelli che per fare i salutisti sono disposti a mangiare le insalatone miste imbustate, che non si sa proprio da dove vengono e quali reali proprietà benefiche nascondono?

4. I cibi precotti

I 7 cibi da non mangiare in vacanza

Si lo sappiamo, in vacanza non avete voglia di fare proprio nulla, soprattutto se trascorrete le vostre ferie a Ibiza. Vorreste solo stare sdraiati a prendere il sole in spiaggia, oppure in panciolle sul letto o magari comodamente seduti sui pullman turistici in giro per la città. Dopo tante attività rilassanti, arrivate alla sera e l’ultima cosa che vi va di fare è mettervi ai fornelli. Ecco che allora prendete dal congelatore i piatti precotti, accendete il microonde e chi si è visto si è visto, vi ritrovate a mangiare cibi insapori dalle indubbie proprietà.

3. Cibo da bar

I 7 cibi da non mangiare in vacanza

L’aperitivo in vacanza è d’obbligo. Dopo la vostra giornata in spiaggia è giusto, quasi obbligatorio, bere il cocktail stagionale, fresco e gustoso insieme allo scambio di chiacchiere con gli amici. Ma ne vogliamo proprio parlare di quello che si mangia? Quante volte vi siete trovati a cenare con le noccioline e i pistacchi del bar? I classici stuzzichini delle buste industriali fatti apposta per saziare gruppi d’amici spensierati, radunati alla luce di un tramonto estivo, dopo una giornata in spiaggia.

2. Buffet dell’ostello

I 7 cibi da non mangiare in vacanza

Quando si va in vacanza si cerca sempre la soluzione più economica, e quando si trova l’ostello low-cost con la colazione inclusa, è tutta una pacchia. Ma cosa si mangia davvero nei buffet dell’ostello? Siete proprio convinti di iniziare la mattina delle vostre vacanze con le marmellate da discount senza sapore e i cornetti che sembrano fatti di cartone, solo per risparmiare qualche soldo?

1. Fast Food

I 7 cibi da non mangiare in vacanza

In questa lista dei cibi da evitare, non poteva mancare il fantastico ed indimenticabile fast food. Ebbene sì, ovunque voi andiate e a qualunque ora vi venga fame, ci sarà sempre un fast food dietro l’angolo ad offrirvi degli hamburger spugnosi e dei polletti impanati dal sapore sempre uguale, sia che voi siate in America che in Giappone.

MANGIARE BENE IN VACANZA SI PUO’ – La lista potrebbe essere molto più lunga, ma abbiamo deciso di fermarci qui e darvi degli ottimi consigli per risolvere questo problema. Se credete che non ci siano speranze di mangiare bene, senza fatica e spendendo poco, vi sbagliate! Esistono delle offerte assolutamente convenienti per chi viaggia e vuole mangiare come a casa (anzi…meglio): stiamo parlando dei voucher “Pranzo o cena – EAT AROUND” creati da Margò Eden. Questi voucher danno la possibilità a tanti ragazzi come voi di evitare cibi spazzatura e allo stesso tempo, di degustare piatti prelibati in ristoranti di altissima qualità delle città più famose. Nel caso decidiate di partire per un viaggio indimenticabile, da oggi grazie a questi voucher, potrete mangiare ogni giorno o a pranzo o a cena, un menù completo nei migliori ristoranti scelti appositamente per voi: a Ibiza, Malta, Maiorca o Pag ce ne sono quasi un centinaio! E’ sufficiente sfogliare la lista dei ristoranti convenzionati, scegliere il vostro preferito e...buon appetito ;)!!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta