10 app per sopravvivere all'estate in città

Redazione
Di Redazione
app per l'estate

Se sei un universitario in piena sessione d'esame, o un laureando in crisi per la scrittura della tesi, costretto a passare l'estate in città a studiare, niente panico. Per sopravvivere, basta scaricare le app giuste per dare una svolta a questi mesi. Dalle app per il bucato a domicilio all'immancabile Netflix, l'app di streaming per le maratone divano e serie tv, ecco 10 app e siti utili per superare questi mesi più caldi dell’anno, anche quando sole e mare sono stati sostituiti da libri ed evidenziatori.



App per fuori sede: bucato a domicilio

La salvezza per tutti i fuori sede che possono dedicarsi allo studio estivo senza pensare a lavare e stirare. Stirapp permette tramite app di prenotare lavaggio e stiratura dei capi, con ritiro e consegna a domicilio. Puoi scegliere tra i sevizi Solo Stiro o Lava&Stira, indicare i capi da affidare e luogo e data del ritiro e della riconsegna: il bucato viene ritirato da un fattorino e riconsegnato entro 48 ore. L'app è attiva in oltre 20 comuni dell’Emilia Romagna e nelle prossime settimane arriverà anche a Milano e Roma.

App per fuori sede: Pranzo e cena senza cucinare

Too Good To Go è un'app che permette a ristoratori e commercianti di mettere in vendita le Magic Box, delle scatole “a sorpresa” con una selezione di piatti freschi, rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo. I prezzi sono minimi, tra i 2 e i 6 euro: è necessario geolocalizzarsi e cercare i locali aderenti, ordinare la propria Magic Box, pagarla tramite l’app e andarla a ritirare nella fascia oraria. Chissà cosa ci sarà dentro!

App per la salute: raffreddore pre-esame? Niente paura!

Analisi o check up da fare? Non è il massimo se la salute non ci assiste proprio durante la sessione estiva d'esame! EpiCura è un poliambulatorio digitale in Italia che permette di prenotare visite mediche e socio-assistenziali nel luogo e all’orario preferito. L'app mette a disposizione un’equipe di professionisti attivi 7 giorni su 7. Medici, pediatri, fisioterapisti, infermieri, assistenti domiciliari. E se è il tuo gatto a stare male, ci sono anche i veterinari a domicilio.

App taxi, spostarsi in città senza sudare e perdere tempo

Se devi spostarti ma non vuoi fare a meno dell'aria condizionata, Wetaxi, grazie alle partnership strette con le maggiori cooperative dei radiotaxi italiane, permette di prenotare il taxi conoscendo in anticipo il prezzo del viaggio, semplicemente inserendo il punto di partenza e di arrivo. A fine corsa, Wetaxi garantisce il pagamento del valore inferiore tra quello calcolato al momento della prenotazione e quello indicato dal tassametro. In più, permette di condividere la corsa con altri utenti con un percorso simile. Il pagamento può avvenire tramite app oppure a bordo.

App per la spesa a domicilio

Troppo impegnato per fare la spesa? Supermercato24 mette in contatto chi vuole ricevere la spesa a domicilio con i personal shopper che possono fare fisicamente la spesa al loro posto. Attraverso sito ed app, i clienti possono scegliere il supermercato di fiducia, i prodotti da acquistare e quelli in offerta sulla piattaforma, facendosi poi consegnare il tutto all’indirizzo desiderato anche entro un’ora. Si può pagare direttamente in contanti alla consegna oppure con carta di credito e tramite Apple Pay.

App per trovare nuovi amici

Tutti gli amici sono in vacanza? Niente paura, per chi rimane in città in estate c’è comehome, la piattaforma di sharing economy che permette organizzare feste, eventi di intrattenimento, culturali, musicali in case e spazi privati.

App per viaggi last minute

Se nel weekend puoi concederti una pausa dallo studio e fare una gita fuori porta, Virail compara tutte le soluzioni di trasporto (aereo, treno, carpooling e bus), per scegliere la più comoda e low cost in base alle proprie esigenze. Disponibile in 24 lingue, è può offrire i percorsi migliori e più economici durante il tuo viaggio.

App per risparmiare sulla bolletta

Troppo caldo per studiare? Ovviamente accenderai il condizionatore. Per evitare però che la bolletta sia una vera e propria stangata, NED si collega al quadro elettrico di casa e aiuta a gestire l’energia e a risparmiare in bolletta.

App Vino a domicilio per le tue serate

Aperitivo con i coinquilini sotto esame come te? Winelivery è un servizio di consegna a domicilio da cui si può acquistare vino, birra e altre bevande alcoliche e riceverle in meno di 30 minuti, alla giusta temperatura, scegliendo da una carta che include oltre 1200 referenze. L’ordinazione può essere tramite app e non sono previsti costi aggiuntivi per la consegna.

App streaming e serie tv

Ovviamente, nessuna estate può definirsi tale senza Netflix. Descriverla è inutile, di sicuro la conosci già. Serie Tv, film e documentari, tutto per una serata divano e relax da vero studente sotto esame!
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta