I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Piccirillo Annamaria

Dal corso del Prof. A. Piccirillo

Università Università della Calabria

Esercitazione
Esercizi di analisi matematica 1 elaborati dal publisher sulla base di appunti personali e frequenza delle lezioni della professoressa Piccirillo, dell'università degli Studi della Calabria - Unical. Scarica il file con le esercitazioni in formato PDF!
...continua
Appunti di ogni argomento trattato durante il corso. Gli argomenti trattati in maniera riassuntiva sono: - Insiemi - Funzioni - Derivabilità - Differenziabilità - Serie numeriche - Calcolo integrale - Equazioni differenziali di primo e secondo ordine
...continua
Centinaia di esercizi correttamente svolti di analisi 2: troverete esercizi svolti su: -estremi liberi e vincolati; (calcolo punti stazionari funzioni a più variabili) -integrali doppi e tripli; -integrali curvilinei; -integrali superficiali; -campi conservativi; -serie e sviluppi in serie; -integrali complessi e residui; -trasformate di Laplace; -serie di Fourier. Questi esercizi si riferiscono al corso di analisi 2 che trovate sempre su questo sito: -per chi dovesse acquistare la teoria parte 1 e/o parte 2, dentro vi troverà già tantissimi esercizi svolti (alcuni sugli estremi vincolati e liberi coincidono) , ma questi esercizi sono mirati al conseguimento della prova scritta unica, per cui ne sono molti di più rispetto ai PDF della teoria, per cui chi mira solo alla preparazione pratica può benissimo prepararsi adeguatamente con questi esercizi per ottenere anche il voto massimo.
...continua
Questa è la seconda parte del corso di analisi 2, che per molte università è un esame a sè chiamato metodi matematici per l'ingegneria. Non ha alcun collegamento con la prima parte, qualsiasi argomento o concetto è comprensibile anche senza aver acquistato la prima parte per chi servisse. il programma molto approssimativamente è il seguente: Teoria ndella misura di Lebesgue. Integrazione secondo Lebesgue. Funzioni di variabile complessa. Serie di potenze e sviluppi in serie. Funzioni olomorfe. Singolarità e Residui di una funzione. Spazi di Hilbert e serie di Fourier. La trasformazione di Fourier. La trasformazione di Laplace. Risoluzione di eq. differenziali mediante Laplace. Oltre ogni capitolo troverete integrati molti esercizi, esempi chiari, e dimostrazioni ai principali teoremi.
...continua
Il programma copre tutta la prima parrte del corso ed è visionabile dall'anteprima , la seconda parte consiste in metodi matematici per ingegneria. Il programma copre Spazi normati Funzioni scalari e vettoriali di m variabili reali. Continuità e limiti Funzioni scalari e vettoriali di m variabili reali. Derivazione parziale Teoremi sulle funzioni dotate di derivate parziali: Integrale multipli secondo Riemann Curve del piano e dello spazio. Integrale curvilineo: Superfici ed Integrali superficiali Campi conservativi,Divergenza,Rotore,circuitazione Il tutto integrato passo passo con esercizi e molti esempi, oltre che le dimostrazioni dei principlai teoremi spiegate passo passo con molta semplicità . Sul sito trovate anche la seconda parte, per molte università nota anche come metodi matematici per l'ingegneria.
...continua