Test ingresso Luiss: ammissione, requisiti e informazioni sulla prova

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

test ingresso luiss

Test ingresso Luiss: è indispensabile partecipare al test di ingresso per chi vuole iscriversi alla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli. E' un'opportunità da non perdere, anche se il sostenimento del test di ammissione Luiss avviene solitamente in aprile e può coincidere proprio con la preparazione dell’Esame di Stato. Per arrivare davvero preparati alla prova per l'accesso alla Luiss, Skuola.net vi fornisce tutte le informazioni e gli strumenti utili per superare il test Luiss.


Test ingresso Luiss: La prova

Il test di ammissione Luiss è unico per ogni corso di laurea dei dipartimenti di Economia e Finanza, Impresa e Mangement, Giurisprudenza e Scienze Politiche. Ogni partecipante al test Luiss ha 90 minuti per completare un questionario di 70 domande a risposta multipla, tra le quali dovrà sceglierne solo una. Il 70% dei quiz del test Luiss saranno di tipo psico-attitudinale, mentre il restante 30% verte su specifiche materie (matematica, inglese, letteratura italiana e storia) secondo i programmi della scuola superiore.

Il punteggio

Ogni risposta esatta al questionario del test ammissione Luiss vale 1 punto. Le risposte errate, invece, tolgono 0.25 punti al totale. In caso di risposta non data viene attribuito un valore pari a 0.

La graduatoria
Le graduatorie vengono determinate al 100% dal punteggio del test ingresso Luiss , e la lista degli ammessi verrà affissa all'Albo dell'Ateneo e pubblicata sul sito internet entro la fine del mese di aprile. Dopo il sostenimento della prova di ammissione Luiss non sarà possibile modificare la scelta del corso di laurea: sono ammessi i candidati, in ordine di graduatoria, fino a copertura del numero di posti disponibili per ogni corso di laurea. Non sono previsti scorrimenti di graduatoria test Luiss. La Commissione può stabilire, prima della correzione del test ingresso Luiss, determinare una soglia minima per il punteggio di ammissione, che di conseguenza comporta l'esclusione, anche in presenza di posti vacanti, di candidati che abbiano riportato punteggi al di sotto della soglia. In più, può decidere di ampliare il numero dei candidati ammessi rispetto al numero programmato indicato prima del test. I candidati che superano il test ingresso Luiss riceveranno all’indirizzo e-mail indicato sulla domanda di partecipazione una comunicazione di conferma.

Simulazione test ingresso Luiss: come superare la prova di ammissione

Come superare il test ingresso Luiss? Di sicuro molto importante ricorrere a simulazioni test ingresso Luiss online che mette a disposizione lo stesso sito dell'università. Vi linkiamo qui dei materiali che possono aiutarvi a superare la prova, con simulazioni di quiz spiegati:
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

24 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta