
Sono usciti i risultati anonimi oggi 17 settembre. Non si tratta ancora della graduatoria nazionale test di medicina nominativa, ma il Miur pubblicherà il punteggio in forma anonima per ogni candidato, assegnando a ogni codice identificativo il risultato ottenuto.
Importantissimo in questa fase avere con se il codice etichetta ricevuto durante il test.
-
Guarda anche:
- Soluzioni test medicina 2019
- Test Medicina 2019 quiz e soluzioni: domande e novità
- Scopri la tabella dei posti disponibili per medicina 2018/2019
- Test Ingresso università: notizie e consigli
- Test ingresso 2019: Date e calendario ufficiale
- test ingresso di Medicina 2019
- Test di ingresso 2019: quanti sono i candidati alle prove di ammissione
Come consultare i risultati test medicina
I risultati vengono pubblicati su Universitaly, ma non sarà ancora possibile visionare il proprio compito. Quello che sarà possibile vedere il 17 settembre, è la lista dei punteggi ottenuti dai singoli candidati divisi per ateneo, ma non ordinati per punteggio. Per sapere qual è il tuo punteggio, dovrai ricordare il tuo codice identificativo, che ti è stato consegnato il giorno del test. In questo modo potrai vedere il tuo punteggio complessivo e parziale per materia.Non sarà possibile sapere ancora se sarai assegnato o prenotato a una determinata sede universitaria, ma potrai sapere se il tuo punteggio è abbastanza alto (il massimo è 90 punti) e se sarai idoneo, ovvero se hai conseguito il punteggio minimo di 20 punti per entrare in graduatoria.
Risultati e altre date test medicina 2019 da ricordare
Dopo la pubblicazione anonima dei risultati e dei punteggi del test di Medicina 2019, ecco quali sono le altre date da ricordare:
- 27 settembre: saranno disponibili sulla pagina riservata di Universitaly il questionario di ogni candidato, il punteggio e la scheda anagrafica.
- 1 ottobre: sarà pubblicata la graduatoria nazionale del test di medicina 2019.
- 9 ottobre: primo scorrimento di graduatoria.