Carla Ardizzone
Autore
Test Medicina Cattolica 2018: probabilità di passare e date importanti articolo

Finito il test di Medicina per entrare all'Università Cattolica del Sacro Cuore rimane solo un dubbio tra gli studenti: ce l'avrò fatta?
Di sicuro la partita è impegnativa, ma non impossibile. Rispetto allo scorso anno, i dati sugli iscritti al test sono in calo: i partecipanti sono passati da 8.900 circa del 2017 ai poco meno di 8.200 nel 2018. Certo, è una buona notizia per gli aspiranti medici, vista la minore concorrenza. Ma nei fatti le cose sono tutt'altro che semplici.

Test Cattolica Medicina 2018: probabilità di passare

Infatti, il test per entrare a Medicina dell'Università Cattolica è uno tra i più selettivi: basti pensare che negli ultimi anni circa 1 candidato su 6 ha superato famigerato test di Medicina di settembre, per l'accesso programmato alle università pubbliche (senza contare ripescaggi e scorrimenti). Per entrare alla facoltà della Cattolica, invece, le probabilità sono più basse: passa 1 su 28,4 a Medicina, 1 su 24 a Odontoiatria.

Dopo il Test Cattolica Medicina 2018: date da ricordare

Il 27 marzo si è svolto il test di Medicina per entrare alla Cattolica per l'anno accademico 2018 2019. Ma per i candidati il percorso non finisce qui. In caso di successo, è necessario conoscere tutti gli step per non perdere il proprio posto in facoltà.
I risultati e le graduatorie nominative di ciascun corso di laurea del test di medicina Cattolica 2018 saranno resi pubblici sul sito http://roma.unicatt.it il 9 aprile 2018. Sempre dal 9 aprile ogni studente potrà visionare i risultati della propria prova, accedendo agli atti on-line direttamente dal portale dedicato, inserendo il Codice Fiscale come username e il numero identificativo del bollettino MAV come password.

Tutti i candidati che avranno raggiunto una posizione utile per l’iscrizione potranno cominciare il procedimento di pre-immatricolazione, partendo dal pagamento della prima rata delle tasse universitarie, entro il 20 aprile 2018. Il versamento ammonta a 2.000,00 euro e potrà essere effettuato presso qualsiasi Istituto di credito tramite bollettino MAV. Una copia della ricevuta di pagamento andrà, inoltre, inviata sempre entro il 20 aprile al seguente indirizzo mail: ammissioni-rm@unicatt.it.
I candidati che non rispetteranno la scadenza del 20 aprile saranno considerati rinunciatari e i posti lasciati liberi saranno riassegnati mediante lo scorrimento della graduatoria. Questa operazione inizierà a partire dal 2 maggio 2018.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta