Test Medicina Cattolica 2018: probabilità di passare e date importanti

Finito il test di Medicina per entrare all'Università Cattolica del Sacro Cuore rimane solo un dubbio tra gli studenti: ce l'avrò fatta?
Di sicuro la partita è impegnativa, ma non impossibile. Rispetto allo scorso anno, i dati sugli iscritti al test sono in calo: i partecipanti sono passati da 8.900 circa del 2017 ai poco meno di 8.200 nel 2018. Certo, è una buona notizia per gli aspiranti medici, vista la minore concorrenza. Ma nei fatti le cose sono tutt'altro che semplici.

Test Cattolica Medicina 2018: probabilità di passare

Infatti, il test per entrare a Medicina dell'Università Cattolica è uno tra i più selettivi: basti pensare che negli ultimi anni circa 1 candidato su 6 ha superato famigerato test di Medicina di settembre, per l'accesso programmato alle università pubbliche (senza contare ripescaggi e scorrimenti). Per entrare alla facoltà della Cattolica, invece, le probabilità sono più basse: passa 1 su 28,4 a Medicina, 1 su 24 a Odontoiatria.

Dopo il Test Cattolica Medicina 2018: date da ricordare

Il 27 marzo si è svolto il test di Medicina per entrare alla Cattolica per l'anno accademico 2018 2019. Ma per i candidati il percorso non finisce qui. In caso di successo, è necessario conoscere tutti gli step per non perdere il proprio posto in facoltà.
I risultati e le graduatorie nominative di ciascun corso di laurea del test di medicina Cattolica 2018 saranno resi pubblici sul sito http://roma.unicatt.it il 9 aprile 2018. Sempre dal 9 aprile ogni studente potrà visionare i risultati della propria prova, accedendo agli atti on-line direttamente dal portale dedicato, inserendo il Codice Fiscale come username e il numero identificativo del bollettino MAV come password.

Tutti i candidati che avranno raggiunto una posizione utile per l’iscrizione potranno cominciare il procedimento di pre-immatricolazione, partendo dal pagamento della prima rata delle tasse universitarie, entro il 20 aprile 2018. Il versamento ammonta a 2.000,00 euro e potrà essere effettuato presso qualsiasi Istituto di credito tramite bollettino MAV. Una copia della ricevuta di pagamento andrà, inoltre, inviata sempre entro il 20 aprile al seguente indirizzo mail: ammissioni-rm@unicatt.it.

I candidati che non rispetteranno la scadenza del 20 aprile saranno considerati rinunciatari e i posti lasciati liberi saranno riassegnati mediante lo scorrimento della graduatoria. Questa operazione inizierà a partire dal 2 maggio 2018.

Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta