Test Medicina Cattolica 2020, come funziona e le regole di sicurezza da rispettare

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
Test Medicina 2020 Cattolica: tutte le informazioni utili

Il 29 e il 30 Luglio 2020 si svolge il test di ingresso 2020 a numero chiuso in Medicina per accedere al rispettivo corso di laurea presso l’Università Cattolica. Le prove si svolgono presso la Fiera di Roma e sono suddivise secondo due turnazioni per entrambi i giorni:
    Sessione della mattina: convocazione alle ore 9:30
    Sessione del pomeriggio: convocazione alle ore 15:30

Guarda anche:

Test Medicina 2020 Cattolica: misure di sicurezza e autodichiarazione

Per evitare la creazione di focolai o la diffusione di contagi, la prova si svolge rispettando un protocollo di sicurezza che tutti gli iscritti devono osservare.

L’uso della mascherina è ovviamente indispensabile per poter svolgere il test, senza di essa infatti non si viene ammessi alla prova.
All’accesso inoltre, ad ogni candidato verrà controllata la temperatura corporea attraverso appositi termoscanner: se il risultato della misurazione sarà superiore ai 37,5 gradi, il candidato non potrà accedere all’area in cui si svolge il test.
È opportuno avere anche un proprio gel igienizzante per le mani ed è obbligatorio presentare l’autodichiarazione già compilata (scaricabile dal sito di ateneo) in cui ognuno deve attestare di essere in perfetta salute il giorno della prova.
Infine, per prevenire il rischio di assembramenti gli accompagnatori dei candidati non possono entrare all’interno della fiera. Coloro che non rispetteranno queste regole e non manterranno il necessario distanziamento interpersonale saranno allontanati dall’area concorsuale e quindi verranno esclusi dallo svolgimento della prova.
Qui tutte le regole di sicurezza per partecipare al test Medicina Cattolica 2020.

Cosa portare il giorno del test Medicina 2020 Cattolica

Per accedere alla prova è necessario che ogni candidato mostri i seguenti documenti :
    Documento di riconoscimento in corso di validità in formato originale (non sono accettate copie secondarie o riproduzioni)
    Ricevuta del bollettino MAV con la quale si attesta l'avvenuto pagamento della tassa di iscrizione
    Documentazione di disabilità o di D.S.A. nel caso in cui sia stata dichiarata l'appartenenza ad una delle due categorie
    Permesso di soggiorno per i candidati non comunitari

Le borse e gli zaini saranno ammessi ma dovranno rimanere assolutamente chiusi e posti sotto il banco; anche il cellulare dovrà rimanere spento.
È consigliato portare con sé anche acqua e snack anche se la fiera è dotata di punti di ristoro in cui sarà possibile rifornirsi.

Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta