Test Medicina Cattolica 2020: dove si svolge e orari

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
test ingresso cattolica 2020

Si avvicina quel periodo dell’anno: il test d’ingresso di medicina sta arrivando. L’esame per accedere all’università che spaventa di più ogni giovane aspirante medico.
Il primo sul calendario è, come ogni anno, e anche nell'anno del Covid-19, il test di medicina della Cattolica 2020. Infatti l’università privata fissa questo appuntamento nei primi mesi dell’anno, ma a causa del Covid, quest'anno anche questo test d'ingresso ha subito dei ritardi, ma si svolgerà comunque prima del test per le università pubbliche che si terrà i primi di settembre.

Ma vediamo nel dettaglio le modalità della prova che dovranno affrontare gli studenti candidati per entrare all’Università Cattolica del Sacro Cuore.



Test medicina Cattolica 2020: Quando e dove?

Il test scritto per entrare alla Facoltà di Medicina della Cattolica non si terrà in un’unica data, ma si svolgerà il 29 e 30 luglio 2020 secondo le convocazioni. I candidati dovranno raggiungere l’Ente “Fiera di Roma” collocato in Via Portuense, 1.645 presso la città di Roma.
L’orario delle sessioni d’esame con la dislocazione dei candidati in ciascun padiglione verrà reso noto a tutti i partecipanti tramite le convocazioni pubblicate a decorrere dal 13 luglio 2020 sul portale istituzionale della Cattolica di Roma. La dislocazione nelle sessioni d’esame e nei padiglioni avverrà secondo l’ordine alfabetico e a riempimento di ciascuna sessione.
Guarda qui l'elenco generale delle convocazioni.

Risultati test Cattolica 2020

Per i risultati del test invece si dovrà aspettare fino al 4 agosto 2020, e questi saranno disponibili, sotto forma di graduatorie, sempre sul sito http://roma.unicatt.it.

Non ci resta che augurare a tutti i partecipanti un grande in bocca al lupo!
Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta