Graduatoria Medicina 2019, a che ora esce online?

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
Orario di pubblicazione della graduatoria Medicina 2019

La fine del percorso di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia per l’anno accademico 2019/20 è vicina. Dopo aver visionato il proprio punteggio e il proprio elaborato corretto, tutti gli aspiranti medici domani 1° ottobre 2019 finalmente potranno consultare la graduatoria nazionale di merito.

Guarda anche:

Graduatoria medicina 2019, a che ora esce?

Non è stato comunicato un orario preciso per la pubblicazione della graduatoria di medicina, ma sappiamo che l'anno scorso è stata pubblicata la mattina presto.
Mettete la sveglia, quindi, e controllate la graduatoria fin da quando aprite gli occhi!

Graduatoria Medicina 2019: come consultarla

La pubblicazione online della graduatoria nazionale di merito per gli iscritti che hanno svolto il test di Medicina 2019, è attesa domani sul sito di Universitaly.
Dopo aver effettuato l’accesso al portale mediante le proprie credenziali (email e password), tutti gli iscritti potranno consultare i risultati definitivi e scoprire la propria posizione in graduatoria che chiarirà il proprio stato di idoneo assegnato o di idoneo prenotato:
    Idonei assegnati: sono gli idonei che hanno ottenuto un punteggio talmente alto da essere vincitori di un posto nell’ateneo di prima scelta. In questo caso l‘immatricolazione deve avvenire entro 4 giorni altrimenti si viene eliminati dalla graduatoria, perdendo quindi ogni diritto di iscrizione per l’anno in partenza;
    Idonei prenotati: sono gli idonei che sono i destinatari di un posto in un ateneo indicato non come prima scelta. A questo punto ai prenotati sono concesse due possibilità: immatricolarsi entro 4 giorni nell'università a cui si è stati destinati oppure attendere un’eventuale posizione migliore attraverso i successivi scorrimenti di graduatoria.In questo caso i prenotati dovranno comunque manifestare, entro 5 giorni, il proprio interesse a mantenere il proprio posto in graduatoria o ne saranno definitivamente estromessi.
I successivi scorrimenti di graduatoria avranno inizio il 9 ottobre 2019.

Graduatoria Medicina 2019: punteggio minimo

La soglia minima per entrare in graduatoria e quindi essere considerati idonei è stata fissata a 20 punti mentre il massimo dei punti totalizzabili avendo risposto correttamente ad ogni domanda è pari a 90. Tuttavia, al di là di questi due parametri oggettivi e stabiliti, secondo i calcoli effettuati da Alphatest e TestBuster, il punteggio minimo reale per entrare in un ateneo è stimato essere attorno ai 41,7 punti.



Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Stash ospite della Skuola Tv!

Il frontman dei Thei Kolors sarà l'ospite della prossima puntata!

13 dicembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta