Test Medicina 2019, risultati nominativi: punteggio e graduatoria

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
test ingresso 2019 Medicina punteggio nominativo, graduatoria


Per tutti gli aspiranti medici l’attesa sta per finire! Irisultati nominativi attesi per oggi 27 settembre 2019 saranno consultabili online da tutti i candidati.
Dopo il 17 settembre, giorno della pubblicazione dei punteggi elencati in forma anonima distribuiti il codice etichetta, è arrivata l'ora dei punteggi, del foglio delle risposte e della scheda anagrafica ordinati secondo i nominativi.


Test Medicina 2019: la pubblicazione del punteggio nominativo

Venerdì 27 settembre infatti, collegandosi al portale Universitaly e inserendo le proprie credenziali sarà possibile infatti visualizzare l’elenco dei nomi a cui sarà associato non solo il punteggio ma anche il compito coretto in modo da poterlo visionare e confrontare con i punti assegnati.

Guarda anche:


Test Medicina 2019: il punteggio medio

Dopo la pubblicazione dei punteggi anonimi del 17 settembre 2019, dalle stime si è potuto constatare come il risultato raggiunto a livello nazionale sia sceso ben al di sotto delle aspettative.
Sebbene la prova sia stata sostenuta da 60.776 studenti, di cui 42.745 idonei (circa il 70%), tuttavia il punteggio medio calcolato risulta al di sotto della metà del massimo pari a 90 punti.
Il punteggio medio nazionale infatti si attesta sui 35,23, cifra che conferma l’andamento dei 35,67 dello scorso anno, mentre quello medio più alto a livello locale, per il secondo anno consecutivo, è stato registrato a Pavia con 39,12.
L’ateneo che invece vanta il numero più alto di idonei è quello di Udine che ne conta ben l’83,5%.
Infine, il punteggio più alto è stato conseguito presso l’università Statale di Milano con l’82,4% che supera e soppianta il primato che lo scorso anno deteneva l'università di Verona.
In generale, il maggior numero di candidati che hanno raggiunto i migliori punteggi si è registrato nelle università di Milano-Bicocca (14 candidati), Bologna (14 candidati), Catania (10 candidati), Padova (10 candidati) e Pavia (8 candidati).

Test Medicina 2019: la pubblicazione della graduatoria

L’ultima tappa del percorso di accesso al corso di laurea in Medicina è quella segnata dalla pubblicazione della graduatoria nazionale di merito fissata il giorno 1° ottobre 2019. Tutti gli idonei, ovvero coloro che avranno totalizzato un punteggio uguale o superiore alla soglia minima di 20 punti, potranno quindi conoscere il loro stato di assegnati (gli idonei che hanno totalizzato un punteggio talmente alto da essere i vincitori immediati di un posto nell’università di prima scelta), o di prenotati (gli idonei che sono i destinatari di un posto in un’università non di prima scelta e che quindi possono aspettare i successivi scorrimenti di graduatoria per scegliere il posto di destinazione).
Gli scorrimenti di graduatoria avranno inizio dal 9 ottobre 2019.
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Vuoi conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai.

20 gennaio 2020 ore 15:30

Segui la diretta