A che ora esce la graduatoria di medicina 2020?

Ilaria_Roncone
Di Ilaria_Roncone
i cantanti di sanremo 2020

L’ansia è alle stelle. Il test medicina 2020 è passato e sono moltissimi gli aspiranti camici bianchi che stanno aspettando il risultato, consapevoli che la data designata è domani. Il 29 settembre 2020, infatti, tutti coloro che hanno partecipato al test sapranno se sono entrati e in che posizione sono. Da questo dipende l’esito delle loro domande: c’è chi entrerà al primo colpo nell’università messa per prima tra le possibilità, chi entrerà ma potrebbe dover iscriversi nella seconda, terza scelta e così via e chi dovrà sperare nello scorrimento della graduatoria per entrare a medicina nell’anno accademico 2020/2021.
Della graduatoria ormai sappiamo tutto ma a che ora dovrebbe uscire?

Leggi anche:
  • Risultati Test medicina 2020: quando escono e dove trovarli
  • Domande e risposte del test di Medicina 2020: il questionario ufficiale risolto
  • Soluzioni test Medicina 2020: domande, risposte, risultati ufficiali
  • Test medicina 2020 corretto e risolto in PDF da scaricare



  • Graduatoria medicina 2020: a che ora esce

    Domani è il gran giorno: gli aspiranti medici scopriranno se sono entrati a medicina e dove. La graduatoria nominativa nazionale esce appunto il 29 settembre 2020, a circa 25 giorni dallo svolgimento del test (quest’anno fatto in data 3 settembre). Tutti i candidati non aspettano altro che sapere se sono entrati e dove e - stando a quanto accaduto gli altri anni - non dovranno attendere chissà quanto per vedere la graduatoria. Se le cose andranno come sono andate lo scorso anni, infatti, le aspiranti matricole di medicina avranno accesso alla graduatoria nominativa nazionale verso le ore 8, quindi già nel primo mattino. Dopo poche ora, grazie all’analisi degli esperti, si potrà capire innanzitutto il punteggio minimo con il quale si entra. Oltre a questo sarà chiaro anche quali sono le sedi che per prime finiranno i posti e le previsioni sul primo scorrimento.

    Punteggio minimo per entrare in graduatoria medicina 2020

    Il giorno dopo la pubblicazione della graduatoria anonima una serie di esperti hanno individuato quello che è il punteggio minimo per riuscire a entrare a medicina quest’anno: in questo caso dovrebbe essere 39,9. Proprio partendo da questo dato le aspiranti matricole di medicina hanno potuto farsi almeno un’idea rispetto al fatto di essere o meno entrati ma potranno sapere in quale posizione solamente il 29 settembre, con l’uscita della graduatoria nominativa nazionale.
    Skuola | TV
    Non perdere la prossima puntata!

    Curioso di conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

    29 ottobre 2020 ore 16:15

    Segui la diretta