Test medicina Cattolica 2020, risultati e graduatorie: date e dove trovarli

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone
graduatorie test medicina cattolica 2020

Il test medicina Cattolica 2020 si svolge il 29 e il 30 luglio 2020, e già da ora gli aspiranti studenti di medicina alla Cattolica di Roma stanno cercando di capire come sono andati i test e le probabilità di passare. Per questo Skuola.net vi riassume date, informazioni e tutti i link utili per quanto riguarda risultati e graduatorie.

Risultati e graduatorie del test medicina Cattolica 2020: quando escono e dove

I risultati e le graduatorie nominative di ciascun corso di laurea del test di medicina Cattolica 2020 saranno resi pubblici sul sito http://roma.unicatt.it a decorrere dal 4 agosto 2020.


Test medicina Cattolica 2019: come funziona la graduatoria

La graduatoria è stilata sulla base del punteggio ottenuto da ogni candidato.
E' possibile ottenere un massimo di 60 (sessanta) punti secondo i seguenti criteri:
  • 1 punto per ogni risposta esatta;
  • meno 0,25 punti per ogni risposta errata;
  • 0 punti per ogni risposta non data (omessa).

Nella graduatoria finale, in caso di parità di punteggio, prevarrà, rispettivamente, in ordine
decrescente il punteggio ottenuto dal candidato nella soluzione dei quesiti di ragionamento logico e logico-matematico, nei quesiti di cultura scientifica (complessivamente considerati), di cultura generale, di conoscenza della lingua inglese, di cultura religiosa. In caso di ulteriore parità, preverrà il candidato anagraficamente più giovane.
A coloro che, pur avendo ottenuto un punteggio utile ai fini dell’immatricolazione ai corsi di laurea, non abbiano risposto correttamente ad almeno il 50% dei quesiti di biologia (almeno 3 risposte corrette sui 5 quesiti proposti) e di chimica (almeno 3 risposte corrette sui 5 quesiti proposti) somministrati nella prova di ammissione, l’Università attribuirà obblighi formativi aggiuntivi (OFA).

Risultati e graduatorie test Cattolica medicina 2019: scadenze e immatricolazione

Tutti i candidati che avranno raggiunto una posizione utile per l’iscrizione potranno cominciare il procedimento di immatricolazione secondo la procedura descritta nel bando, partendo dal pagamento della prima rata delle tasse universitarie, dal 4 al 7 agosto 2020 e dal 24 agosto al 4 settembre 2020. Il versamento ammonta a 2.000,00 euro e potrà essere effettuato presso qualsiasi Istituto di credito tramite bollettino MAV. Una copia della ricevuta di pagamento andrà, inoltre, inviata sempre entro il 16 aprile al seguente indirizzo mail: ammissioni-rm@unicatt.it.
I candidati che non riescono a rispettare le scadenze saranno considerati rinunciatari e i posti che risulteranno vacanti saranno messi a disposizione degli altri candidati mediante scorrimento della graduatoria di merito, dal 7 settembre 2020.


Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta