
Lo scorso Gennaio, si sono concluse le iscrizioni per i futuri liceali del nuovo anno scolastico. Non tutti però sono riusciti ad entrare nella propria scuola dei sogni. Il caso in questione riguarda uno studente abruzzese che non potrà frequentare l’indirizzo da lui scelto per le scuole superiori.
Al Liceo Scientifico con indirizzo Sportivo dell’IIS ‘Adone Zoli’ di Atri, dall’Ufficio scolastico regionale è stata negata la possibilità di creare due classi, nonostante l’elevato numero di richieste di iscrizione. Solo la metà degli alunni interessati supererà la selezione, mentre gli altri saranno costretti a scegliere un’altra scuola. Abbruzzoweb.it ci racconta cos’è successo.
Leggi anche:
- Non ci saranno le Prove Invalsi 2021 di seconda superiore
- Il discorso di Fedez del primo maggio: il video e la telefonata con la Rai, ecco cosa è successo
- Quali sono i film più brutti dell'anno?
- I migliori tiktoker da seguire se sei all'università
13enne rischia il posto al liceo: la lettera al ministro Bianchi
A scrivere è un tredicenne di Teramo. La sua domanda di iscrizione al liceo sportivo dei suoi sogni è stata rifiutata per l’alto numero di richieste. Così il ragazzo ha deciso di scrivere una lettera al Ministro dell’Istruzione Bianchi.“Quando ho dovuto scegliere l’indirizzo della scuola superiore non ho avuto dubbi: il liceo dello sport di Atri. Ero felice signor ministro. Mi sembrava la realizzazione di un sogno. Non capisco perché nonostante ci siano 48 iscritti quest’anno verrà formata una sola classe. Perché non possiamo frequentare tutti la scuola che abbiamo scelto?”- e aggiunge- “io so che lei mi ascolterà e non distruggerà il mio sogno e il sogno di altri studenti. Spero che non ci deluderà, che non permetterà che lo scoraggiamento ed il dispiacere ci inducano a pensare che non contiamo nulla”. Questo caso è arrivato all’attenzione di alcune figure politiche importanti: dal governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio a vari sindaci. Per ora però, ancora nessuna risposta dal ministro Bianchi.