
I protagonisti della vicenda sono tre studenti di una high school di Callinsburg, in Texas, e il bidello ottantenne Mr. James Jones. A lanciare la notizia è la 'Cbs'.
-
Leggi anche:
- Riprende uno studente poi si toglie camicia e canottiera: professore sospeso
- Aggressione agli studenti a Firenze, la lettera della preside: "Il fascismo è nato così"
- Studente vittima di bullismo, tutta la famiglia si trasferisce in Germania: "Non si prendono provvedimenti adeguati"
Bidello torna in servizio a 80 anni per problemi economici
Tutto ha inizio perché il bidello, già in pensione, era stato costretto a tornare in servizio a 80 anni a causa della sua situazione economica traballante: le spese dell’affitto, dopo le ultime impennate dei prezzi, erano semplicemente diventate insostenibili. Cercando lavoro, era riuscito infine a trovare un posto come custode nella scuola superiore texana, teatro della vicenda.
I tre studenti raccolgono 260mila dollari per il bidello: “Sapevamo che le persone lo avrebbero voluto aiutare”
Greyson Thurman, Marti Yousko e Banner Tidwell, questi sono i nomi dei tre ragazzi che hanno preso a cuore la situazione dell’anziano signore. I tre studenti, dopo essere venuti a sapere della storia del bidello, hanno deciso di intervenire grazie alle nuove possibilità offerte dal web: coinvolgendo anche altri compagni, hanno aperto la sottoscrizione su una piattaforma di crowdfunding. In poco tempo la notizia si è diramata, anche grazie alle condivisioni social di un singolo reel, pubblicato su TikTok, che ritraeva James mentre puliva i corridoi dell’istituto.“Non pensavamo potesse esplodere in questo modo”, ha commentato uno degli studenti. “È pazzesco, ma sapevamo che le persone lo avrebbero voluto aiutare”.
Pazzesco, sì, soprattutto se si considera che l’obiettivo iniziale era quello di arrivare a 10mila dollari. La raccolta si è invece rivelata un successo clamoroso: con oltre 8mila firme, i ragazzi sono riusciti a superare la cifra di 260mila dollari. “È incredibile quello che hanno fatto questi tre ragazzi gentili e tutti i nostri studenti che si sono dati da fare per sostenere Mr. Jones”, ha dichiarato Jason Hooper, preside della Callisburg High, alla 'Cbs'.