
Nella vita, non sempre risulta semplice accettare quello che ci succede, specie quando non abbiamo nessuna colpa. Specie quando si è piccoli e non si hanno gli strumenti per capire a pieno la situazione.
Ora immaginate un bambino, di appena 8 anni, che si ritrova ad affrontare un vuoto doloroso: la perdita di sua madre.
Ma è proprio a partire da questa cruda realtà che è nata una catena di calore e di affetto. Protagonisti della vicenda sono i compagni di classe del piccolo, o meglio i loro genitori, i quali hanno deciso di rimboccarsi le maniche per dare il via a una raccolta fondi che possa aiutare il bambino.
Leggi anche:
-
Roma, preside "massacrato" di botte dal patrigno di uno studente per una sospensione
-
Edoardo, 17enne scomparso mentre andava a scuola: non si esclude fuga in Russia
La raccolta fondi per supportare il bambino
Siamo a Savigliano, provincia di Cuneo. Qui, i genitori della scuola primaria Santorre di Santarosa, a fronte della tragedia vissuta dal piccolo di soli 8 anni, hanno deciso di supportarlo attraverso una raccolta fondi. L’iniziativa è stata promossa con l’obiettivo di garantire al bambino un sostegno di tipo economico, ma non solo. Il denaro raccolto, che verrà gestito in collaborazione con la scuola, i servizi sociali e i tutori legali, sarà utilizzato per progetti di sostegno e accompagnamento psicofisico.
“In questo momento”, spiegano i genitori, come riportato da ‘La Stampa’, “data la delicatezza della situazione, che è ancora in evoluzione, non è possibile indicare con precisione un progetto specifico, ma il tutto sarà concordato con la scuola, i servizi e i tutori legali del minore una volta chiusa la raccolta, a fine aprile”.