Francesco Bertoldi
Autore
Andrea fa zero assenze al primo anno di scuole superiori

Andrea ha frequentato il primo anno del liceo linguistico 'Ninni Cassarà' di Palermo. Una stagione senza macchia, la sua: sul registro elettronico non risulta nemmeno un’assenza.

A parlarne è la testata ‘PalermoToday’. Il padre del ragazzo: “Andrea ha profuso un grande impegno per ottenere questo risultato”.

Primo anno di liceo con zero assenze

Un ragazzo ligio al dovere. Andrea apre in bellezza il suo primo anno al liceo linguistico di Palermo, totalizzando il massimo delle presenze e, di riflesso, un numero di assenze pari a zero. Così anche per quanto riguarda i ritardi e le uscite in anticipo riassumibili con una sola parola: nessuna. E già si parla di record.

Un risultato non da poco, di cui va certamente orgoglioso il padre: “Andrea ha profuso un grande impegno per ottenere questo risultato”, ha detto, allegando all’attenzione di ‘PalermoToday’ lo screenshot dell’applicazione didUp famiglia che certifica il numero zero nella casella delle assenze.

Skuola | TV
Smartphone, fra dipendenza e disconnessione: mamma e figlia a confronto nel vodcast Skill Factor

Smartphone a scuola, divieti e dipendenza raccontati dal doppio sguardo di una madre e una figlia nel nuove episodio del format YouTube di Skuola.net #SkillFactor

Segui la diretta