
È ‘RIETILife’ a riportare la notizia, corredandola con la bella foto della ragazza sorridente, che mette in bella vista l’attestato appena ricevuto.
-
Leggi anche:
- Maturità, come sarebbe secondo Severus Piton: “Spero che vengano bocciati in molti, soprattutto i bulli”
- Quanto costa la pizza in Italia: Pescara la città più economica per mangiare in pizzeria
- Che cos'è il mostro del Po, il pesce gigante catturato (e rilasciato) nel fiume
Il riconoscimento per aver fatto un'ora di assenza in cinque anni di scuola
Si sente molto spesso parlare di studenti bocciati per le troppe assenze. Ma il grosso della popolazione scolastica si attesta su un andamento piuttosto costante di presenze in aula, con quei pochi giorni di rinuncia alle lezioni a causa di impegni imprevisti o di cattiva salute. A chi, in fondo, non è mai capitato di fare qualche assenza a scuola?Molto distante dalla normalità Ersilia Morelli, studentessa con i fiocchi che proprio in questi giorni ha ricevuto da Paola Testa, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Angelo Maria Ricci” di Rieti, un riconoscimento di merito. Per cosa? La ragazza, in ben 5 anni di scuola primaria, si è assentata soltanto per una singola ora. Una condotta ligia ed esemplare, probabilmente da Guinness dei primati.
È il caso di dirlo: adesso, con la fine delle lezioni e l’inizio delle vacanze estive, Ersilia potrà godersi il suo tanto meritato riposo!