
Dopo appena un paio di giorni di tregua, in cui il sole è tornato a splendere su gran parte d'Italia, il nostro Paese sta per ripiombare nell'emergenza meteo. Con le nuove precipitazioni che si concentreranno su alcune tra le zone più colpite dalle piogge incessanti del fine settimana.
In particolare sulla Liguria. La Protezione Civile ha già diramato l'allerta arancione per tutto il centro e il levante ligure e per l'entroterra del centro-ponente, dalle ore 8 e almeno fino alle ore 15 di mercoledì 27 novembre. Per questo, molti sindaci, hanno già deciso di lasciare gli studenti a casa.
-
Guarda anche:
- Maltempo scuole chiuse: con allerta arancione si va a scuola?
- Terremoto: cosa fare durante e dopo una scossa
- Ponti 2019 2020 e scuole chiuse: tutte le date delle vacanze
- Sciopero scuola: se sono assente devo portare la giustificazione?
- Bocciatura per assenze, numero massimo di assenze: il limite per ogni scuola
Scuole chiuse 27 novembre: lista in aggiornamento
Ultimo aggiornamento 26 novembre ore 17:10
Ecco l'elenco dei comuni nei quali mercoledì 27 novembre le scuole resteranno chiuse.
- Rapallo
- Savona
- Santa Margherita Ligure
- Albissola Marina
- Bergeggi
- Vado Ligure
- Cogoleto
- Riomaggiore, Vernazza, Monterosso, Levanto e Deiva Marina
- Riccò del Golfo, Beverino, Varese Ligure, Ameglia, Follo, Bolano, Borghetto di Vara, Calice al Cornoviglio, Framura, Vezzano Ligure
- Avegno, Borzonasca, Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese, Mezzanego, Moneglia, Ne, Pieve Ligure, Uscio, Zoagli, Arcola
- Lerici e Porto Venere (scuole chiuse solo alle Grazie)
A Genova, invece, le scuole saranno regolarmente aperte. Ad annunciarlo è stato direttamente il sindaco Bucci. Ma l'elenco, ovviamente, è in continuo aggiornamento. Dopo le 18:00 di martedì 26 novembre è previsto un nuovo bollettino della Protezione civile. Altri sindaci potrebbero accodarsi e, per precauzione, sospendere le lezioni. Da tenere sott'occhio anche la situazione in Emilia, dove l'esondazione del fiume Po in alcuni tratti del suo corso, potrebbe spingere i comuni a chiudere le scuole. Al momento già si sa che a Brescello, mercoledì 27 novembre, gli studenti resteranno a casa.