Mai più brutti voti in matematica: diventa un asso dei numeri con Elia Bombardelli

Intesa Sanpaolo
In collaborazione con Intesa Sanpaolo
webinar elia bombardelli

Sei stufo di trascorrere ore e ore a fissare equazioni di qualsivoglia grado pensando che siano irrisolvibili? Le formule dei libri hanno iniziato a prendere vita davanti a te mentre cercavi di memorizzarle senza grandi risultati? La soluzione di ogni esercizio svolto non corrisponde mai a quella del libro? Allora sappiamo esattamente di cosa hai bisogno: del webinar - legato al progetto ‘School Days’, di Intesa Sanpaolo e Skuola.n
et - di un bravo prof di matematica che sappia aiutarti migliorare il tuo metodo di studio. Stiamo parlando di Elia Bombardelli, insegnante e youtuber seguitissimo dagli studenti perché, grazie alle sue video-lezioni, riesce a svelare in maniera semplice (anche a chi ha più difficoltà) tutti i segreti della scienza dei numeri. Grazie a Elia, avrai la possibilità di fare un vero salto in avanti implementando le tue conoscenze in matematica, algebra e aritmetica. Ti diamo dunque appuntamento per il 4 dicembre 2020 alle ore 15.00 su Skuola.net e sui nostri social per l’ultimo dei 7 appuntamenti che ti hanno accompagnato in questi primi mesi di scuola.




La matematica svelata da Elia Bombardelli, il prof da 300.000 iscritti su YouTube


Imparare la matematica è tutta questione di metodo, e sarà proprio Elia Bombardelli a indirizzarti verso il corretto studio della materia. Infatti il nostro professore, durante il webinar di School Days, dispenserà utili consigli su come studiare e approcciare la matematica. Illustrerà poi gli errori più comuni da evitare e infine applicherà a casi concreti gli argomenti trattati, svolgendo in diretta l’analisi di alcuni esercizi e la spiegazione di teoremi con la discussione degli elementi a cui bisogna prestare attenzione. Insomma, una vera e propria lezione interattiva con un insegnante che, seppur giovanissimo, vanta addirittura un corso di Matematica Generale all’Università Bocconi di Milano! Non sono pochi i traguardi già raggiunti dal prof Bombardelli, che nel 2018 è stato persino inserito dalla rivista Forbes Italia nella classifica dei 100 under30 più influenti: il suo canale YouTube, ad oggi, conta oltre 300.000 iscritti e più di 60.000.000 visualizzazioni complessive dei video, ed è in costante espansione. Cosa aspetti? Segnati data e ora: 4 dicembre 2020 alle ore 15.00 in live su Skuola.net e sui nostri social per una lezione di matematica come non ne hai mai viste prima. Ma non ti preoccupare, se quel giorno hai altri impegni, potrai recuperare il webinar di Elia Bombardelli e gli altri appuntamenti dell’iniziativa School Days sulla piattaforma dedicata.

School Days: tutti i webinar da non perdere


Elia Bombardelli, infatti, è uno dei membri di una squadra di super esperti stellare: i professori-influencer “arruolati” da Skuola.net che, in base alla propria esperienza e conoscenze, aiuteranno gli studenti a costruire un metodo di studio nel proprio ambito di eccellenza. Di chi stiamo parlando? Matteo Salvo, docente di tecniche di memoria e di mnemotecnica, Antonella Arpa (aka Himorta), cosplayer e prof di inglese, Fiorella Atzori, youtuber del canale Sgrammaticando. Ecco tutti i gli altri webinar da non perdere:



Inizia subito i tuoi "School Days"!

Supera al meglio l’anno scolastico

Cosa aspetti?

Clicca qui!