Intesa Sanpaolo
In collaborazione
con Intesa Sanpaolo
6' di lettura 6' di lettura
back2gether vincitoreSi conclude con un incredibile vincitore #BACK2GETHER, l’iniziativa di Skuola.net e Intesa Sanpaolo, nata per permettere agli studenti di tutta Italia di raccontare il loro personale ritorno a scuola e alla socialità dopo un lungo periodo di lezioni “a intermittenza” e di attività off limits per via del distanziamento sociale.

Un solo post, immediato e semplice, pubblicato su Instagram con hashtag #BACK2GETHER, per descrivere l’emozione di una ritrovata “normalità”. Professori, compagni di classe, libri e quaderni, banchi, cattedre e corridoi gli assoluti protagonisti. Ma anche abbracci, momenti di socialità e riflessioni profonde sul futuro. Tanti si sono cimentati, ma solo il migliore ha meritato di ricevere il riconoscimento per la sua bravura. E il premio non è niente male: un MacBook Pro® 13” per lui e una masterclass con il tennista Lorenzo Musetti per tutta la sua classe.

Un ritorno alla normalità che qualcuno ha vissuto con allegria, altri con un po’ di timore, altri ancora con entusiasmo. E c’è anche chi avrebbe preferito restare a casa. Ma, alla fine, tutti gli studenti hanno celebrato il loro back to school e si sono ritrovati di nuovo insieme nelle aule dei nostri istituti. Di certo, quello che non è mancato è stata l’ironia: proprio quella che ha permesso al fortunato studente di spiccare tra tutti i partecipanti ed entrare nelle grazie della giuria. Il vertice del podio è stato quindi decretato e possiamo finalmente svelare la classifica.

#BACK2GETHER: il post vincitore dei premi e il podio

Era stato chiesto loro di essere originali, divertenti, geniali, e quasi tutti gli studenti ci sono riusciti. Ma tra loro qualcuno ha espresso meglio degli altri la gioia (e i dolori) del ritorno in classe. Vediamo di chi si tratta!

Il PRIMO CLASSIFICATO: @daniele_caprioglio
A convincere la giuria e conquistare il primo posto in classifica è stato il post pubblicato sul profilo @daniele_caprioglio, che, con un’immagine molto espressiva e un testo emozionante, ha mostrato il vero senso della scuola per chi, per molto tempo, ha dovuto rinunciarci. La giuria ha così deciso di accordare il primo posto in classifica all’autore di questo capolavoro.

back2gether vincitore

IL SECONDO CLASSIFICATO: @danielegrassini.20
C’è anche chi, alla vittoria, ci è arrivato molto vicino. E per questo vogliamo complimentarci con @danielegrassini.20 per la fantasia e la capacità di trasmettere, con un solo post, quel sentimento che forse tutti noi abbiamo provato almeno una volta in questi anni difficili: la voglia di schiacciare il virus con il “peso” della cultura e non vederlo mai più.

back2gether vincitore

IL TERZO CLASSIFICATO: @_sofiairrera
Un grande “clap clap” anche al post che si è piazzato terzo nella graduatoria, ovvero quello di @_sofiairrera: tornare a sedersi sugli scalini della scuola in una giornata di sole è una cosa semplice, ma non scontata. Perché per tanto tempo non è stato possibile. Una parola per descrivere un momento: “bellezza”.

back2gether vincitore

Un “grazie!” a tutti i partecipanti a #BACK2GETHER

Se siete curiosi di vedere le creazioni - oltre 70 quelle ammesse al concorso - potete guardare la gallery sulla pagina dedicata al #BACK2GETHER. E capirete quanto è stato complesso per l’occhio attento della giuria scegliere i migliori.

A decidere la classifica finale un gruppo di esperti composto da membri di Intesa Sanpaolo e di Skuola.net, che ha potuto visionare e votare i diversi post; dalla somma dei voti di ognuno di loro è stata stilata la classifica generale: oltre ai primi tre classificati scopriamo le prime 50 posizioni della classifica, ringraziando di cuore gli studenti che hanno voluto condividere un pezzetto importante della loro vita con noi!

4° classificato: sup3r_yt_
5° classificato: andrezan483
6° classificato: sonospampy
7° classificato: fotografie.robb
8° classificato: dada.snake
9° classificato: zamaraaldo
10° classificato: graziaugello04
11° classificato: ladycardia
12° classificato: sitran.sara
13° classificato: dario_farneti
14° classificato: sofia.ciavorella
15° classificato: i.amgiulia
16° classificato: joelbmusic
17° classificato: _iits_emi_
18° classificato: arianna__demora
19° classificato: thats_chia
20° classificato: claudia_lamantia
21° classificato: mikadago04
22° classificato: ali_bellomo
23° classificato: frank_lo_strano
24° classificato: sergiocalafiore
25° classificato: silviadegiuli
26° classificato: beatrice_parlangeli
27° classificato: adrirugg05
28° classificato: enricoromano07
29° classificato: giuu__liaaaa
30° classificato: alessandra__alle
31° classificato: auri.colaianni
32° classificato: pia._pia.2000
33° classificato: sanpietro_officialpage
34° classificato: ppaoloportraits
35° classificato: fabriziossavoia
36° classificato: Iosonozeb
37° classificato: Manuelcicco
38° classificato: mid.night.sky
39° classificato: xalmissan_
40° classificato: gabriella__sorrentino
41° classificato: matteocinierii
42° classificato: _r.calabrosss_
43° classificato: _irrerass
44° classificato: david.giuliaa
45° classificato: giu.parello
46° classificato: rebeccaciceroo
47° classificato: nino_carbonaro_
48° classificato: andreagiglioo_
49° classificato: davide_lomedico
50° classificato: alessiacacciatoreee

® Apple e MacBook Pro sono marchi registrati da Apple Inc.

Scopri tutti i post di #BACK2GETHER

Guarda le immagini di tutti i partecipanti

Fallo subito!

Clicca qui!