Come affrontare le interrogazioni orali? Scoprilo con Matteo Salvo, il campione di memoria

Intesa Sanpaolo
In collaborazione con Intesa Sanpaolo
webinar matteo salvo

Hai studiato con impegno per l’interrogazione, hai risposto a tutte le domande, hai dato il massimo, ma la tua esposizione ha lasciato a desiderare e hai preso un voto peggiore di quello che meritavi. Quante volte ti è successo? Tante, forse troppe. Un buon voto, infatti, non è solo frutto di ore e ore di studio, ma dipende anche dalla capacità di parlare e presentare gli argomenti assimilati.
Ma ora è tempo di rimediare! Se il tuo punto debole è proprio questo, Matteo Salvo, campione mondiale di memoria, può darti consigli utili per migliorare: non avrai più ostacoli che ti impediranno di ottenere un ottimo voto alla prossima interrogazione. Sarà proprio lui il protagonista del sesto webinar di "School Days", un’iniziativa di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Skuola.net dedicata a tutti gli studenti che vogliono recuperare le proprie lacune e ottenere finalmente la pagella che sognano da sempre. Per scoprire tutti i segreti sull’esposizione perfetta e sbalordire i tuoi professori, non perdere l’appuntamento fissato per il 27 novembre alle ore 15.00 su Skuola.net e sui nostri social per il sesto dei sette incontri che ci hanno accompagnato gli studenti in questi primi mesi di scuola per voti sempre al top e senza brutte sorprese.



School Days: segui il webinar di Matteo Salvo e dì addio alla scena muta


In questo appuntamento online, Matteo Salvo ti spiegherà come affrontare un’interrogazione da dieci e lode. Chi meglio di lui può illustrare gli espedienti per ottimizzare l’esposizione orale, se non il primo italiano ad essersi aggiudicato il titolo di International Master of Memory ai Campionati Mondiali di Memoria di Londra nel 2013 nonché vincitore del Guinness World Records Memory Man? Inoltre, è presidente dell’Italian Memory Sport Council, ente che si occupa della divulgazione delle mnemotecniche e dello sport della memoria, e docente di tecniche di memoria e di mnemotecnica. I suoi consigli su memorizzazione e metodo di studio hanno già permesso a tantissimi ragazzi di migliorare i propri risultati a scuola, grazie a tecniche che hanno rivoluzionato il loro modo di studiare. Eppure questi traguardi sono arrivati dopo un’esperienza scolastica e accademica nella quale ha vissuto gli stessi problemi di tutti gli studenti comuni: studiare da matti ma poi essere condizionato dall’emotività durante le interrogazioni o gli esami. Durante questo suo terzo webinar all’interno dell’iniziativa School Days (puoi recuperare gli altri due qui), Matteo Salvo ti trasmetterà le strategie più efficaci per arrivare al giorno dell’interrogazione nello stato mentale migliore; ti insegnerà a gestire l’emotività e a comunicare quanto appreso con sicurezza. Ovviamente non mancheranno le sue risposte alle domande più frequenti degli studenti. Come iniziare allora a prepararsi al meglio per un’interrogazione? Per scoprirlo, non mancare all’appuntamento del 27 novembre alle ore 15.00. Ma non preoccuparti, se dovessi perderlo, dopo l’anteprima potrai sempre consultarlo sulla piattaforma dedicata.

School Days: tutti i webinar da non perdere


Matteo Salvo è uno dei membri di una squadra di super esperti stellare: i professori-influencer “arruolati” da Skuola.net che, in base alla propria esperienza e conoscenze, aiuteranno gli studenti a costruire un metodo di studio nel proprio ambito di eccellenza. Stiamo parlando di Antonella Arpa (aka Himorta), cosplayer e prof di inglese, Elia Bombardelli, prof di matematica e youtuber e Fiorella Atzori, youtuber del canale Sgrammaticando. Ecco tutti i webinar da non perdere:



Inizia subito i tuoi "School Days"!

Supera al meglio l’anno scolastico

Cosa aspetti?

Clicca qui!