7 appunti sulle donne che ti salveranno

 foto di studentessa in biblioteca

La festa della donna è una ricorrenza che va festeggiata. Peccato che spesso i prof non siano dello stesso avviso. Quante volte, infatti, sei stato costretto a rimanere chiuso in occasione di questa festa perchè si sono scatenati con temi, saggi brevi e simili sulla donna, convinti che questo fosse il giusto modo per commemorare il "gentil sesso"? Ma tranquillo! A salvarti da questa mole spropositata di compiti ci pensiamo noi! O meglio le donne. Ecco, infatti, 7 appunti sulle donne che ti permetteranno di uscire di casa e ti salveranno anche da qualche brutto voto senza troppi sforzi. Il modo migliore, insomma, per festeggiare degnamente l'8 Marzo.

#7 La donna nella società di oggi
Come non iniziare questa giornata con un tema sulle donne e, in particolare, sulla loro condizione? Ecco, infatti, un tema svolto in cui viene descritta la donna nella società di oggi e in cui si parla dei suoi diritti che troppo spesso, purtroppo, non sono gli stessi di un uomo.

#6 Tema violenza sulle donne
Argomento molto sentito in Italia e nel mondo ed ecco allora un tema sulla violenza sulle donne. Una riflessione sulla legalità, sul ruolo dei mezzi di comunicazione e sugli affetti oltre che un ottimo spunto per fare un bel tema su quest'argomento.

#5 Saggio breve sulla donna tra emancipazione e sottomissione
La donna è emancipata come l'uomo? Domanda che ci si pone spesso, arrivando alla conclusione che, purtroppo, le pari opportunità esistono solo sulla carta. Un esempio di saggio breve sulle donne che ti permetterà di conoscere meglio quest'argomento e, allo stesso tempo, di prendere ispirazione per un saggio breve degno di questo nome.

#4 Donne nella storia
Un'utilissima sintesi sulla storia della donna che ti darà tutte le informazioni necessarie per poter affrontare al meglio i prof che ti daranno da fare, a casa, una bella ricerca sulla donna nella storia.

#3 Tesine sulle donne
E visto che "gli esami sono vicini", tanto per citare il caro Antonello Venditti, è tempo anche di iniziare a preparare la tesina. E allora, il miglior modo per "prendere 2 piccioni con una fava", può essere quello di dare uno sguardo a questa tesina sulla donna nella storia. Chissà che questo non sia l'argomento giusto per la tua tesina di maturità.

#2 Il ruolo della donna ieri e oggi
Quali sono le differenze tra la donna di ieri e quella di oggi? A rispondere a questa domanda, che potrebbe farti anche un tuo prof, ci pensa questo tema che analizza anche il ruolo delle donne nella storia.

#1 Diritti delle donne
Ed, infine, un appunto che affronta il tema dei diritti delle donne analizzandone la condizione nei vari Paesi del mondo e che si sofferma anche sulle leggi sulla parità dei sessi nel mondo del lavoro. Tema di attualità e molto sentito, specie dai prof che qualche compito sull'argomento lo danno sempre...

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta