1' di lettura 1' di lettura
docente tedesca uccisa da studenteContinua l'escalation di violenza nei confronti degli insegnanti, non solo italiani. E' notizia di ieri l'uccisione di una docente tedesca, che sarebbe stata accoltellata a morte da un suo studente all'interno di una scuola superiore.


Il fatto è accaduto nella zona della Renania settentrionale, più precisamente nella cittadina di Ibbendreun. L'omicida – appena 17enne – ha confessato il gesto alla polizia che lo ha preso in custodia.

Docente accoltellata in aula: omicida sotto custodia della polizia

E' stata la “Deutsche Presse Agentur” a segnalare l'accaduto: “Il ragazzo avrebbe ucciso la sua insegnante di 55 anni all’interno di una scuola professionale” si legge sulla DPA. Stando ad una prima ricostruzione diffusa dal quotidiano “Der Spiegel”, l'insegnante si trovava da sola in un'aula nel momento dell'aggressione. Dopo averla colpita a morte con un coltello il giovane avrebbe chiamato la polizia e si sarebbe fatto arrestare.