
I genitori sono in attesa di provvedimenti da parte dell'istituto, ma se questi non dovessero soddisfarli, hanno dichiarato di essere pronti a denunciare gli autori delle violenze.
- Leggi anche:
- Come ricominciare a studiare dopo le vacanze di Natale
- Iscrizioni online all'anno scolastico 2023/24 al via: tutte le informazioni utili
Compagni di classe prendono di mira studentessa di 12 anni
"Sei grassa, ammazzati"; questo il tenore delle minacce ricevute dalla giovane nel corso degli ultimi mesi, come riportato da un articolo su La Repubblica.Il punto di non ritorno che ha scatenato l'ira dei genitori sarebbe avvenuto prima delle vacanze di Natale, quando loro figlia ha cambiato compagno di classe, finendo seduta vicino a colui che più la tormentava nel gruppo di bulli che l'aveva presa di mira da tempo.
È solo allora che la situazione si sarebbe fatta davvero insostenibile per la giovane, che si è rivolta così, nuovamente, ai suoi genitori, e ora tutti insieme aspettano risposte concrete da parte della scuola media, previste proprio per oggi, giorno del rientro in classe degli studenti italiani dopo lo stop natalizio.
Qualora i provvedimenti non dovessero incontrare il favore di mamma e papà della ragazza presa di mira, però, i genitori sono pronti a sporgere denuncia.