1 min
In Francia, studente 16enne con problemi psichiatrici uccide a coltellate docente a scuola

In Francia, uno studente 16enne di una scuola privata di Saint-Jean-de Luz, nel sud ovest del Paese, ha ucciso a coltellate una docente.

Il ragazzo, che soffrirebbe di problemi psichiatrici, avrebbe affermato di essere posseduto mentre aggrediva l’insegnante. L’adolescente è stato fermato dalle forze dell'ordine.

Studente uccide docente in classe

È successo in Francia, nella scuola privata di Saint-Jean-de Luz, nel sud ovest del Paese. Uno studente 16enne ha ucciso un’insegnante con un coltello. Secondo quanto riportato dalla testata ‘Sud-Ouest’, l’aggressione sarebbe avvenuta in classe, dove la prof di spagnolo era in compagnia dei suoi alunni. L’assalitore avrebbe fatto irruzione in aula armato di coltello e si sarebbe scagliato sulla docente, con una violenza tale da causarne la morte.

Per il momento non sono ancora chiare le dinamiche dell'omicidio e il movente dietro l'aggressione. Da quanto è emerso dai media locali, il 16enne soffrirebbe di disturbi psichiatrici e avrebbe dichiarato di essere posseduto mentre si scagliava sulla professoressa. Il ragazzo è stato preso in custodia dalle forze dell'ordine, che si occuperanno adesso di vagliare il caso.

Skuola | TV
Morire per il bullismo: parlano i genitori di Paolo Mendico | Intervista esclusiva

Si può morire per il bullismo ancora nel 2025? Purtroppo sì, come scopriremo in questa puntata speciale di #sapevatelo, il format con il quale spieghiamo cose.

Segui la diretta