Amore ai tempi del coronavirus: 5 regole per l'appuntamento virtuale

Ilaria_Roncone
Di Ilaria_Roncone
regole appuntamento videochiamata

Questo periodo passerà sicuramente alla storia per gli effetti che la quarantena da coronavirus sta avendo sulle vite di tutti noi. Oggi parliamo, in particolare, della socialità. Anche in periodo di isolamento le persone non smettono di conoscere gente nuova e, anzi, il dating online riscuote un grandissimo successo. Tra le decine di app che si possono usare per fare incontri online, vediamo qualche consiglio per gli appuntamenti - in particolare i primi appuntamenti - che si faranno in video chat.
Come si flirta in video? Quali sono i modi per apparire al meglio con un obiettivo puntato in faccia? Vediamo insieme cinque preziosi consigli per fare bella figura al primo appuntamento in video chat e, magari, ottenere anche un secondo. Sempre in video, ovviamente, fintanto che non usciremo dalla situazione di emergenza.


Le regole d’oro per il dating virtuale

Ecco una lista di consigli preziosi da applicare tutti - o in parte - se sei deciso/a a conquistare chiunque ti troverai davanti durante il primo appuntamento tramite video:
  • Niente scleri per la connessione che non funziona, soprattutto se è il primo appuntamento! In questo senso siamo tutti sulla stessa barca. La connessione, che sia wi-fi o dati, si sta rivelando un problema un po’ lungo tutta la penisola. Fa parte del momento, quindi porta pazienza e non uscirtene con frasi poco eleganti o, peggio, parolacce che potrebbero irritare la persona dall’altro capo della videochiamata.
  • Prendila come opportunità per essere meno teso: ok, sicuramente non è il modo migliore per “vedersi”. Ma pensala così: quanto tempo passi di solito prima degli appuntamenti a stare in ansia? Se sei quel tipo di persona la possibilità - anzi, l’obbligo - di doversi vedere attraverso una webcam può essere l’opportunità perfetta per sciogliere le tensioni e risultare più disinvolti a chi sta dall’altra parte.
  • Presentati pulito e curato: parliamoci chiaro. In questo momento tutti quanti ci troviamo a trascurare il nostro aspetto fisico, considerato che le sole uscite concesse sono quelle per comprovate necessità. Questa cosa deve terminare per il tuo appuntamento online! Lava e sistema i capelli, vestiti adeguatamente come se l'appuntamento fosse in presenza... e metti anche i pantaloni! Sia mai che, per qualche ragione, tu debba alzarti durante la videocall.
  • Scegli inquadratura e luce migliori: fai delle prove in casa per stabilire quale sia il luogo migliore per effettuare la chiamata. Scegli in base alla luce e all’inquadratura che maggiormente ti valorizzano e bada bene di non spostarti durante la call a meno che non sia strettamente necessario.
  • Punta tutto sui contenuti davanti a un bel drink! Il che significa che devi proporlo, così che entrambi abbiate da bere e magari anche qualcosa da stuzzicare proprio come se fosse un vero aperitivo. Inoltre l’impossibilità di avere contatto fisico farà sì che ognuno di voi punti tutto sui contenuti. Quale modo migliore per conoscersi meglio a livello più intimo che non essere distratti dalla possibilità di sfiorarsi o di darsi un bacio?

Skuola | TV
Esame Terza Media 2020: tutte le novità

Dopo la pubblicazione delle ordinanze sull'esame di Terza Media da parte del Ministero dell'Istruzione, noi di Skuola.net vi illustreremo come si svoglerà l'esame!

19 maggio 2020 ore 17:30

Segui la diretta