7 migliori atenei dove studiare Agraria

 foto di felfie

Se l’agricoltura, l’alimentazione e l’ambiente sono la tua passione e sogni di lavorare, un giorno, in uno di questi settori, la facoltà di Agraria è sicuramente la scelta giusta per te. Di certo non sarà facile arrivare alla laurea, ma in questa corsa ad ostacoli ti daremo una mano noi di Skuola, pronti a sostenterti con i nostri appunti di Agraria. Ad ogni modo, prima di arrivare a pensare allo studio vero e proprio, viene spontanea un'altra domanda: quale sarà il migliore ateneo in cui studiare? A rispondere a tale quesito ci pensa TopUniversities.com che ha stilato la QS World University Ranking by Subject 2015, classifica in cui vengono scelte le 200 migliori università al mondo in cui studiare una determinata materia. Noi di Skuola vi elenchiamo i 7 atenei italiani che sono rientrati in questa classifica per la facoltà di Agraria.

Sei ancora indeciso sulla scelta dell'università? Ecco come sarà la tua vita da matricola!

#7. UNIVERSITA’ DI BARI – Al settimo posto di questa speciale classifica si piazza l’Università di Bari. Questo ateneo nella QS World University Ranking by Subject 2015 si trova tra la 151esima e la 200esima posizione.

#6. UNIVERSITA’ DI PADOVA – Poco sopra all’università barese si trova quella di Padova che si classifica così come sesto migliore ateneo italiano in cui studiare Agraria. Anche l’Università di Padova si trova, comunque, tra la 151esima e la 200esima posizione.

#5. UNIVERSITA’ DI FIRENZE – Conquista il quinto posto dei migliori atenei italiani in cui studiare Agraria, l’Università di Firenze, battendo così le due “rivali” di Bari e di Padova.

#4. UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE – Al quarto posto troviamo L’Università Cattolica del Sacro Cuore che, pur essendo inserita sempre tra la 151esima e la 200esima posizione, si trova sopra agli altri tra atenei italiani già citati.

#3. UNIVERSITA’ DI NAPOLI FEDERICO II – Sul gradino più basso del podio troviamo l’Università di Napoli Federico II che, però, a differenza degli atenei citati finora, si trova tra la 101esima e la 151esima posizione.

#2. UNIVERSITA’ DI BOLOGNA – L’Alma Mater Studiorum si conferma una delle università più prestigiose sia al livello nazionale che al livello mondiale. Nella QS World University Ranking by Subject 2015, infatti, si trova tra la 51esima e la 100esima posizione.

#1. UNIVERSITA’ DI MILANO – Conquista il gradino più alto del podio l’Università di Milano che, dunque, vince questa classifica dei migliori atenei in cui studiare Agraria. Pur rimanendo sempre tra la 51esima e la 100esima posizione, è l’università italiana con il posto più prestigioso all’interno della QS World University Ranking by Subject 2015.

Daniel Strippoli -

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Anoressia e bulimia: segnali e rimedi

Grazie all'aiuto della psicoterapeuta Maura Manca, cercheremo di capire quando c'è il rischio di ammalarsi di anoressia e bulimia e come riconoscerne i segnali. Non perdere la prossima puntata!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta