Riverdale 4, cosa sappiamo: quando esce e dove vederlo

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
riverdale 4

Riverdale è una delle serie televisive statunitense di genere teen drama più chiacchierate e seguite degli ultimi anni, è basata sui personaggi degli Archie Comics, e i suoi attori sono diventati dei veri e propri teen idol. Per ora la serie conta all’attivo ben 4 stagioni, ma da pochissimo gli attori e la troupe sono potuti tornare sul set, dopo che l’allerta Covid-19 è scesa un po’, per finire di girare la quinta stagione.
Ma dove si può vedere la quarta stagione in Italia? Scopriamolo.



Quando esce Riverdale 4 stagione?

Allora, iniziamo con il dire che effettivamente la data di uscita della 4×01, in America, è stata fissata per il 9 ottobre 2019. Infatti la CW, l’emittente televisiva che produce e distribuisce la serie, è solita programmare il debutto delle proprie serie TV, soprattutto quelle di punta come lo è Riverdale, verso fine settembre. Tuttavia, a metà marzo, la produzione ha subìto un arresto a causa dell’emergenza Coronavirus. Gli episodi quindi che non erano ancora stati girati verranno quindi inseriti all’interno della quinta stagione, come episodi di inizio, come confermato dalla CW stessa. La quarta stagione è dunque terminata in anticipo rispetto ai tempi previsti e senza aver potuto girare il season finale originariamente previsto. L’ultimo episodio è quindi andato in onda il 6 maggio 2020 negli Stati Uniti. Ma in Italia quando arriverà?

Riverdale 4: quando arriva in Italia?

Tutt’altra faccenda è quella che riguarda la distribuzione italiana. Infatti anche se Riverdale è presente sulla piattaforma di streaming Netflix, dalla prima alle terza stagione completa, la distribuzione in anteprima di questa serie se l’è sempre aggiudicata Mediaset, e infatti il debutto della quarta stagione di Riverdale è stato su Premium Stories a partire dall’11 marzo 2020 fino al 20 maggio 2020, quando la serie è entrata in pausa a causa del Coronavirus. Per i fan che però non hanno potuto seguire gli episodi settimana dopo settimana, dal 5 agosto è possibile vedere sul canale di Premium Stories le repliche dei primi undici episodi della quarta stagione. Ma quando tornerà Riverdale su Premium Stories con i nuovi episodi?

Nuovi episodi di Riverdale 4: quando si potranno vedere?

Il canale Premium Stories, come avvenuto già per la terza stagione dello show, ha trasmesso la prima metà di stagione in primavera, fermando poi la trasmissione del resto della stagione. Dunque, anche se la quarta stagione non è in realtà completa a causa Covid-19, sono ancora molti episodi che non sono stati trasmessi in Italia: ma quando arriveranno? Per tutto il periodo estivo non è stato più trasmesso nessun nuovo episodio sui canali Mediaset, ma dovrebbero tornare a breve. Infatti il teen drama è ufficialmente ripartito con la 4×12 il 9 settembre. Tuttavia, come è stato per la terza stagione, ancora non si sa quando Mediaset deciderà di condividere i diritti con Netflix per rendere disponibile Riverdale 4 stagione anche sulla piattaforma di streaming.

Riverdale 5: quando uscirà?

È invece in questi giorni che gli attori di Riverdale sono tornati sul set per riprendere a girare la fine della stagione 4 e l’intera stagione 5. Ovviamente a causa Covid-19 le difficoltà anche in ambito di serie tv non sono poche. Una delle accortezze più strane prese dalla produzione per proteggere troupe e cast dal Covid-19, è quella di far disinfettare la bocca degli attori con del collutorio per 60 secondi prima di poter girare le scene dei baci sul set. Di seguito riportiamo la divertente scena di Veronica e Archie intenti a disinfettarsi con il collutorio prima di potersi baciare.

Skuola | TV
I metodi di studio più efficaci - School Days Webinar | Matteo Salvo

Quali sono le fasi per apprendere come un vero stratega dell'apprendimento? Matteo Salvo, campione mondiale di memoria, ce lo racconta in un webinar per gli School Days: un’iniziativa di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Skuola.net

23 ottobre 2020 ore 15:00

Segui la diretta