Rovazzi diventa un personaggio (giocabile) di Call Of Duty

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone
epic games download gratuito videogiochi

Fabio Rovazzi, youtuber, cantante, regista e uno degli influencer più seguiti d’Italia, è appena sbarcato dentro un videogioco. Come? Semplicemente prestando le sue fattezze a un personaggio all’interno di uno dei giochi più amati di sempre. Infatti potremo vedere il suo personaggio all’opera nel titolo Blizzard, Call of Duty Warzone.
Questo annuncio ha già fatto il giro del web, facendo impazzire videogiocatori e fan di tutta Italia e non solo. Ma scopriamone qualcosa in più.

Guarda anche

In COD si potrà incontrare Rovazzi

Il personaggio con le sue fattezze si chiamerà “Morte”, e sarà un ex membro delle forze speciali presentato nel gioco in versione “spaghetti western”. Infatti a partire da oggi gli affezionati di COD, ovvero più di 75 milioni di giocatori, potranno scegliere un personaggio in più con cui giocare a “Call of Duty: Modern Warfare” e “Warzone”, sparatutto nella modalità in prima persona free-to-play. Il personaggio ispirato a Rovazzi, come spiegato da Blizzard, è un ex-soldato delle forze speciali del 1°Reggimento Col-Moschin che per il look attinge a piene mani dal genere cinematografico ‘spaghetti western’. “Ho sempre avuto due sogni: entrare in un videogioco, essere in copertina su Rolling Stone. Beh... oggi ho fatto doppietta.” Scrive Rovazzi dal suo profilo Instagram annunciando ufficialmente la notizia. Ma quando sarà possibile giocarci?


Quando sarà giocabile il personaggio di Rovazzi in COD?

Il nuovo personaggio giocabile da pc e console, entrerà a far parte ufficialmente del gioco con la nuova patch che sarà scaricabile a partire dalle 19.30 dell’8 settembre 2020, ora italiana. Ma da dove nasce "Morte"? La biografia ufficiale di Morte recita: “Cresciuto a Salerno, Morte si è arruolato nell’esercito all’età di 18 anni, facendosi poi strada all’interno del leggendario reggimento paracadutisti del Col Moschin in Italia. Ora è stato selezionato per entrare in Warcom – dove si unisce alla fazione della Coalizione. Oltre ad avere il volto di Fabio Rovazzi e la divisa delle forze speciali italiane, il personaggio richiama espressamente l’immaginario della tradizione dei western all’italiana.”
Per accompagnare il lancio del nuovo personaggio, Rovazzi ha anche fatto uscire un video sul suo canale youtube con tutto il backstage della creazione di Morte, che vi riportiamo di seguito.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

12 ottobre 2020 ore 15:30

Segui la diretta