2' di lettura 2' di lettura
Fedez e Salmo nuovo singolo ViolaNon è un segreto che Fedez e Salmo abbiano avuto dei trascorsi, culminati nel corso delle estati passate a causa di un concerto in Sardegna organizzato da Salmo stesso. “Fedez, non ho aderito alle tue iniziative, seppur giuste, perché mi stai sul c*zzo” aveva detto su Instagram il cantante sardo riferendosi al collega.
Fonte foto: account IG Fedez
Tutto ciò sembra però un lontano ricordo, infatti recentemente i due hanno sotterrato l’ascia di guerra e a garanzia della pace ritrovata hanno persino scritto un nuovo singolo insieme.

Viola, il nuovo bravo di Fedez e Salmo in uscita il 14 ottobre

Fedez e Salmo a inizio settimana avevano pubblicato su Instagram una foto che li vedeva insieme intenti a suonare in sala prove. Fedez alla chitarra e Salmo al basso, uniti come non li si vedeva da tempo, e in molti avevano pensato che potesse esserci qualche nuovo progetto in arriva.

Ora ne abbiamo la conferma: Fedez e Salmo hanno annunciato qualcosa che solo qualche settimana fa sembrava impossibile, una collaborazione. Il brano in questione si chiama Viola e uscirà il 14 ottobre.

I due avevano fatto pace già a inizio 2022, quando a febbraio si erano fatti vedere in un ristorante in occasione di una cena a tu per tu, a descrizione della quale avevano apposto l'emblematica frase "Quasi amici". Successivamente, a luglio 2022, Fedez è comparso a sorpresa al concerto di Salmo nello stadio di San Siro, spaccandogli una bottiglia in testa, il tutto facente parte di un siparietto programmato e montato ad arte dai due cantanti.

E adesso, a due mesi di distanza, il duo si è ricongiunto, firma una nuova collaborazione: Viola. Il brano vede come autori oltre a Fedez e Salmo anche Dargen D’Amico, Paolo Antonacci e Davide Simonetta, che ha curato anche la produzione musicale.