Le migliori serie anime da vedere su Netflix

Susanna Galli
Di Susanna Galli
Le migliori serie anime da vedere su Netflix

Il periodo di quarantena dovuto al Coronavirus che stiamo affrontando non è semplice per nessuno. Se anche tu non sai cosa far, tranquillo perché ci pensiamo noi di Skuola.net a darti qualche dritta! No, questa volta non è nulla a che vedere con la scuola, non preoccuparti! Abbiamo infatti deciso di segnalarti alcune delle migliori serie anime disponibili sulla piattaforma di streaming a pagamento per eccellenza, ovvero Netflix!

Guarda anche


7. Hi score girl

Questo anime tratta di un ragazzo come tanti, Haruo Yaguchi, che non va bene a scuola, non ha molti rapporti con i ragazzi della sua età e passa la maggior parte del tempo in una sala giochi.
La sua passione sono infatti i videogiochi arcade. Qui fa la conoscenza di Akira Oono, una ragazza popolare, benestante e veramente carina. I due scopriranno di avere in comune la passione dei videogiochi e tra loro nascerà un rapporto di rivalità e amicizia.

6. Bugie d’Aprile

In tema con il mese corrente, ‘Bugie d’Aprile’ è la storia di un giovane pianista, Kousei Arima. Da piccolo, grazie alle severe lezioni di musica della madre, diventa uno dei più celebri musicisti tra i suoi coetanei. Tuttavia, dopo la morte della madre a causa di una malattia, il talentuoso giovane cade in una lunga depressione e smette di suonare il piano poiché non riesce neanche più ad ascoltarne il suono, sebbene il suo udito sia perfettamente funzionante. Riuscirà a riavvicinarsi al mondo della musica solo anni dopo, quando incontrerà la vivace violinista Kaori Miyazono, il cui modo di suonare riaccenderà qualcosa dentro di lui.

5. Angel Beats!

‘Angel Beats!’ è un anime ambientato in una scuola superiore nell’aldilà. Quest’ultima rappresenta una specie di Purgatorio, in quanto è solo un luogo di passaggio in cui gli studenti imparano a separarsi da ogni attaccamento rimastogli verso la loro vita precedente, prima di cominciarne una nuova. Il protagonista, Otonashi, si risveglia in questa scuola ed ha perso ogni ricordo della sua vita precedente, come succede in caso di morte traumatica. Fa quindi la conoscenza di una ragazza, Yuri, che gli spiega la situazione in cui si trova e lo invita ad unirsi ad un gruppo chiamato “Fronte del mondo dei morti”, il cui obiettivo è raggiungere Dio e vendicarsi quindi degli infausti destini capitati ai suoi membri. La storia si focalizzerà quindi sulla battaglia tra il Fronte e la sua principale antagonista, Tenshi, Preside del Consiglio Studentesco.

4. Kengan Ashura

Se invece preferisci un anime incentrato sull’azione e ricco di combattimenti, allora ‘Kengan Ashura’ è decisamente la serie che fa per te. In un mondo in cui le grandi imprese regolano i loro conti tramite brutali combattimenti, il protagonista Ohma Tokita è un abile combattente dal passato misterioso che viene ingaggiato da un potente uomo d’affari per combattere in un torneo segreto denominato “Kengan”. Il meccanismo è semplice: all’imprenditore il cui guerriero vincerà il torneo spetterà la fetta di mercato più grande. Pronti a scommettere?

3. Violet Evergarden

Violet è un’orfana che, in giovane età, viene fatta prigioniera dall’esercito del Leidenschaftlich, i cui comandanti sono particolarmente interessati alle tanto incredibili quanto premature abilità di combattimento della ragazza. Dopo aver quindi passato tutto il periodo della sua adolescenza in campi di battaglia, alla fine della guerra si è guadagnata l’appellativo di ‘arma’ ed è diventata completamente incapace di provare emozioni, delle quali ignora persino l’esistenza. Sarà grazie all’aiuto di un suo vecchio commilitone che Violet riscoprirà l’esistenza sue emozioni, entrando a far parte della società di scrittura di quest’ultimo.

2. Kakegurui

‘Kakegurui’ è ambientato nell’Accademia Privata Hyakkaou. Nella scuola, la gerarchia studentesca è determinata dalle abilità nel gioco di azzardo degli studenti stessi, che scommettono le loro fortune gli uni contro gli altri. Le regole sono semplici: chi perde deve pagare, chi non può pagare diventa lo schiavo di chi lo ha sconfitto ed ha un tempo limitato per ripagare il suo debito, chi non ci riesce è obbligato a seguire un programma di vita che ne detta la carriera, con chi deve sposarsi e avere figli. La nuova arrivata, Yumenko Jabami, studentessa dalla grande abilità nello scoprire truffe e bluff, è pronta a scalare le gerarchie.

1. When They Cry

Hinamizawa ad una prima occhiata può sembrare tranquillo e pacifico come qualsiasi altro villaggio rurale, ma nasconde un inquietante segreto. Il protagonista, Keiichi Maebara, vi si trasferisce ma, dopo l’annuale Festival del Watanagashi, festività in cui gli abitanti ringraziano il dio locale Oyashiro, cominciano a verificarsi strani eventi. Keiichi viene a sapere che da ormai quattro anni a questa parte, proprio in occasione di questa festività, una persona viene uccisa ed un’altra scompare. La vicenda è divisa in archi narrativi, ognuno dei quali segnato da un crimine.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Continua a seguirci e lo scoprirai!

8 giugno 2020 ore 16:30

Segui la diretta