La Caserma, la quarta puntata cambia giorno: orario, canale e anticipazioni

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
La Caserma, quarta puntata

In via del tutto eccezionale, la quarta puntata de 'La Caserma', cambia giorno di programmazione e andrà in onda di martedì anziché di mercoledì come le scorse settimane, come riporta la programmazione di Rai 2.
Come ogni puntata, anche quella di questa sera sarà il giusto mix di intrattenimento e riflessione, grazie anche al ritorno del giornalista Aldo Cazzullo, già ospite nella terza puntata.
Curioso di sapere quali prove affronteranno i protagonisti del 'La Caserma'? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai!

La Caserma, quarta puntata: orario e canale


La quarta puntata de La Caserma, il docu-reality di Rai2 che vede protagonisti ragazzi e ragazze alle prese con la dura vita da reclute, andrà in onda quindi questa sera 16 febbraio su Rai 2 alle ore 21:20. Lo spostamento eccezionale al momento non ha ragioni di palinsesto specifiche e non è certo che si tratti di una modifica permanente al giorno della messa in onda. Vi aggiorneremo sulla programmazione delle prossime puntate!


Guarda anche:


La Caserma, quarta puntata, tutte le anticipazioni


Tra addestramenti e prove giornaliere, prosegue la vita militare delle reclute anche se non tutti si sono abituati alla vita in caserma. C'è chi, come Matteo Rizzolo ed Elia Cassardo, ad esempio, ha ancora un rapporto difficile con i turni notturni del piantone. Durante la quarta puntata le squadre, dopo lo scioglimento di quella gialla, saranno rimescolate e per la prima volta i ragazzi potranno esercitarsi anche in piscina. Per quel che riguarda le coppie che si sono formate fino ad ora, alcune si troveranno di fronte a scelte importanti.
Non solo però duri esercizi e disciplna, verrà infatti lasciato spazio anche a riflessioni di tipo culturale grazie all’intervento del giornalista Aldo Cazzullo che, come già accaduto nella scorsa puntata, tornerà nella caserma per approfondire con i ragazzi alcune tematiche storiche di grande rilievo. Dopo la lezione della scorsa settimana sul ruolo della donna nella storia infatti, Cazzullo tornerà a parlare di storia attraverso il racconto della cronaca di giovani soldati che, sacrificando la propria vita, hanno contribuito a porre fine al conflitto mondiale. Il giornalista ripercorrerà quindi la storia del tenente alpino Adolfo Ferrero di cui oggi rimane una lettera commovente, rivolta alla famiglia prima del congedo definitivo. Grazie alla lezione di Cazzullo, i ragazzi conosceranno dunque i luoghi e le memorie storiche di giovani che si sono sacrificati per l’amor di patria.

Guarda il video che mostra la prima ed esilarante puntata de #LoSfogoDelCuore​, format di Skuola.net:
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta