La Caserma: come partecipare alla prossima stagione?

Paolo Ferrara
Di Paolo Ferrara
La Caserma: come partecipare alla prossima stagione?

Dopo il successo de "Il Collegio", reality show che racconta la vita di un gruppo di adolescenti all’interno di un collegio di un’epoca diversa dalla propria, la casa di produzione Blu Yazmine è ritornata nelle case degli italiani con "La Caserma", programma televisivo trasmesso su Rai 2 dal 27 gennaio. Il docu-reality porta la generazione Z a vivere l’esperienza del servizio militare ai tempi della Grande Guerra tra rigore, sacrifici e obbedienza.
Dato il successo iniziale è probabile che la casa di produzione decida di rinnovare il reality con nuova seconda stagione. Ecco come potresti partecipare.

Guarda anche


La Caserma: il reality che porta in televisione la formazione militare


Niente tecnologia, dieta rigida, prove di coraggio e rigore militare. Sono queste alcune delle regole che il gruppo di ragazzi e ragazze con età compresa tra i 18 e i 23 anni deve rispettare per restare nella caserma di Levico Terme, in provincia di Trento. Basato sul format britannico Lads' Army, il nuovo prodotto firmato Blu Yazmine è entrato nelle case degli italiani il 27 gennaio 2021 in prima serata su Rai, raggiungendo il 9,9% di share. Tra prove di coraggio, rispetto delle regole e obbedienza agli istruttori, i ragazzi devono adattarsi al rigido percorso di formazione militare e imparare a credere nel gruppo e nell’amicizia. I ragazzi, infatti, sono separati da famiglia e amici e devono condividere con il gruppo tutte le loro energie per "sopravvivere" alla dura vita da militari. Ad addestrare i giovani e guidarli nei vari momenti della giornata, tra adunanze, alzabandiera, allenamenti, sfide e pulizia, è un gruppo di istruttori, composto interamente da severi ex militari con lunga esperienza.

Se sei in cerca di film con protagonisti ragazzi della tua età ecco alcuni consigli su cosa vedere questa sera!



La Caserma: come partecipare ai casting per la prossima stagione


Se la prima stagione de “La Caserma” dovesse continuare ad avere successo, è quasi certo che la casa di produzione rinnovi il docu-reality con altre stagioni, così come successo per "Il Collegio". Se anche tu sei interessato a vivere questo epico esperimento sociale e affrontare il rigido percorso di formazione militare, ti consigliamo di consultare periodicamente la pagina ufficiale della casa di produzione Blu Yazmine. L’annuncio dei casting per la prima stagione, ad esempio, diceva proprio così: “Quante volte ti sei sentito dire “avresti dovuto fare il militare”? Hai voglia di vivere un’esperienza d’altri tempi e spingerti oltre i tuoi limiti? Non temi l’attività fisica e sei pronto a dare il massimo per raggiungere i tuoi obiettivi?” e i provini sono stati fatti ad agosto 2020. Se anche quest'anno venissero ripetuti, quindi, tieni sott'occhio la pagina in particolare durante l'estate!
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta