Netflix apre a Roma e punta sulle serie Tv italiane: ecco quelle in arrivo

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
Netflix apre la prima sede italiana a Roma: le serie tv originali italiane entro il 2022

Finalmente Netflix sta per inaugurare la sua prima sede fisica in Italia, più precisamente a Roma nella seconda metà del 2021. A darne notizia è Variety che specifica anche il luogo preciso del futuro ufficio del colosso dello streaming: Villino Rattazzi, un edificio storico in via Boncompagni che sorge in un quartiere centrale della Capitale, in prossimità di via Veneto.

Il primo ufficio di Netflix in Italia ospiterà all’inizio circa 40 dipendenti che saranno figure di marketing, pubbliche relazioni e dirigenti di produzione, quelle che sono le maggiori aree professionali su cui si fonda l’azienda.

Guarda anche:


Nuovo impulso alle serie tv italiane: i primi titoli su Netflix entro il 2022


Con l’inaugurazione di una sede nel nostro Paese, Netflix vuole incrementare la produzione di nuove serie originali italiane entro il 2022.
L’azienda ha infatti già annunciato alcuni titoli di serie tv italiane che usciranno nel corso del 2021. Tra queste ricordiamo “Zero”, una serie basata sulle vicende dei ragazzi italiani neri; “Fedeltà”, serie tratta dal romanzo omonimo di Marco Missiroli; “Luna Park”, serie ambientata a Roma tra gli anni ′50 e gli anni ′60; “Generazione 56K”, serie a cui prenderanno parte anche i The Jackal; “Strappare lungo i bordi” realizzata da Zerocalcare; “Guida astrologica per cuori infranti”, serie ambientata a Torino e tratta dall’omonimo romanzo di Silvia Zucca; “La vita bugiarda degli adulti”, serie prodotta da Fandango e tratta dal libro di Elena Ferrante, si propone come una delle grandi scommesse tra le serie originali italiane che Netflix produrrà entro il 2022.

Guarda il video con i titoli dei 5 film in italiano ambientati al liceo:
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta