
Benedetta Porcaroli è un’attrice italiana, anzi, romana, che sta avendo molto successo in questi ultimi anni. Infatti dapprima ha interpretato il ruolo di Chiara, una delle due protagoniste della serie televisiva italiana Baby, diretta da Andrea De Sica, Anna Negri e Letizia Lamartire, prodotta da Fabula Pictures, distribuita da Netflix.
Mentre negli ultimi mesi si è tornati a parlare di lei per il controverso film La Scuola Cattolica, dove Porcaroli interpreta Donatella Colasanti, nella pellicola che racconta del brutale massacro del Circeo. Ma scopriamone di più sul suo conto, iniziando dall’indagare la scuola che ha frequentato.
- Leggi anche:
- Tornare a scuola dalle vacanze è un incubo? I consigli per farcela
- Scuola: dove si ricomincia in presenza il 10 gennaio? Il punto della situazione
- Le migliori scuse per chi non ha voglia di tornare a scuola dopo Natale
- Le migliori giustificazioni per chi deve tornare a scuola e non ha finito i compiti delle vacanze
Che liceo ha frequentato Benedetta Porcaroli
Quando si cerca “scuola” accanto al nome di Benedetta Porcaroli, tutti gli ultimi e più recenti articoli scovati dai vari motori di ricerca portano ai retroscena, alle recensioni e alle opinioni dell’ultimo film interpretato dall’attrice: La Scuola Cattolica.Quindi come scoprire qual è stata invece la scuola frequentata dalla talentuosa Benedetta? Ebbene, noi di Skuola.net non ci siamo dati per vinti, e scavando appena più a fondo, abbiamo potuto appurare che Porcaroli è stata una studentessa dell’istituto Mamiani di Roma, a indirizzo Liceo Classico. Tuttavia non è lì che la ragazza ha concluso i suoi studi, infatti dopo un primo anno difficile e tre debiti da recuperare durante l’estate, ha deciso di cambiare scuola e andare in un istituto privato. A confermarlo è la stessa attrice in un'intervista al Corriere: "Ho frequentato il Mamiani, liceo storico di Roma, poi mi diplomai privatamente".
Che tipo di studentessa era Benedetta Porcaroli?
Ma che ricordo ha Benedetta del periodo scolastico? Che studentessa è stata? Sempre al Corriere l'attrice ha svelato qualcosa in più sugli anni in cui frequentava la scuola, anni non facili per lei in quanto alcuni compagni la presero di mira: "Sono sempre stata filiforme. I ragazzi cercavano sederi e seni in lungo e in largo, le mie amiche avevano le loro forme, mi vennero un po’ di complessi. Su Facebook avevano creato gruppi: Benedetta Porcaroli piatta. Oggi il mio fisico lo vedo come una salvezza".Nel periodo scolastico però, non era solo il fisico al centro delle chiacchiere dei colleghi studenti, anche il cognome che porta le ha dato qualche fastidio, ma la ragazza ci scherza su, dichiarando che: "Mio padre per smussare mi diceva ironico: un cognome così non passa inosservato, si ricorderanno di te".
Ma gli anni della scuola sono stati anche decisivi perché proprio in quel periodo Benedetta ha iniziato la sua carriera da attrice: "In realtà ho cominciato molto presto, a 15 anni. Un’amica di mia madre è agente di cinema. Mi chiese: ti va di fare un provino? Mi ritrovai su Rai1 in Tutto può succedere. Si sono fidati, hanno visto qualcosa in me. Ero piccola, inconsapevole".