Celebrità a scuola: com'era la loro pagella?

Paolo Ferrara
Di Paolo Ferrara
fedez e ferragni

C’è chi non ha mai fatto nulla, chi ha avuto una brillante carriera scolastica e chi continua ancora a studiare. La vita sui banchi di scuola o nelle aule universitarie non è mai facile: brutti voti, vicissitudini adolescenziali, ansia per il futuro e per la ricerca di un lavoro. Ma come hanno vissuto alcuni vip la scuola? Ecco i percorsi scolastici di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo.



Fedez

fedez
Federico Lucia, in arte Fedez, ha frequentato il liceo artistico Boccioni di Milano ma non ha mai preso il diploma. In quarta superiore, infatti, ha lasciato la scuola per dedicarsi completamente alla sua passione: la musica. Diplomato o no, il sito rockol.it lo elogia così: “Fedez ha conoscenze musicali molto più ampie del suo orticello e una proprietà lessicale non così comune tra suoi coetanei".

Chiara Ferragni

ferragni
La sua compagna, invece, si è diplomata al liceo classico Daniele Manin di Cremona e ha studiato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’università Bocconi, senza tuttavia terminare gli studi. Recentemente ha vestito i panni di prof e ha incontrato gli studenti MBA di un corso opzionale di marketing alla Harvard Business School a Boston, dove ha spiegato l'evoluzione di "The Blonde Salad", il suo blog. Il suo successo, inoltre, è diventato un caso di studio della Harvard Business School.

Meryl Streep

meryl streep
Mary Louise "Meryl" Streep ha frequentato la Bernards High School e già da piccola ha mostrato interesse verso la recitazione e il canto. Dopo quattro anni di studio, ha lasciato la scuola di canto per diventare cheerleader e per dedicarsi al teatro. Per pagarsi il college a Yale, la Streep ha lavorato come cameriera, dattilografa ed è apparsa in dozzine di produzioni teatrali l'anno, fino al punto di essere così oberata di lavoro che le vennero delle ulcere. Si è laureata in legge nel 1975.

Alvaro Soler

alvaro soler
Figlio di padre tedesco e madre per metà spagnola ha vissuto la sua adolescenza tra Barcellona e Tokyo. In Giappone ha studiato in una scuola tedesca per laurearsi poi in Design Industriale presso la Scuola di Ingegneria e Design (ELISAVA) dell'Università di Barcellona.

Tiziano Ferro

tiziano ferro
Tiziano Ferro si è diplomato con 55/60 al liceo scientifico Ettore Majorana di Latina. Ha attraversato un'adolescenza difficile: a causa della sua timidezza veniva spesso emarginato dai compagni di classe, soffriva di bulimia con conseguente sovrappeso (è arrivato a pesare centoundici chili). Dopo la scuola superiore, ha pensato di iscriversi alla facoltà di ingegneria della Sapienza di Roma, passando poi a Scienze della Comunicazione. Se non fosse diventato un cantante di successo, gli sarebbe piaciuto diventare un docente di lingue. Nel corso della sua carriera, infatti, ha cantato anche in spagnolo, inglese, francese e portoghese.

Natalie Portman

natalie portman
Parla correntemente l'ebraico e l'inglese, conosce il francese, il tedesco, il giapponese e da alcuni anni si dedica allo studio dell'arabo. Ha studiato presso la Syosset High School e nel 1999 si è iscritta alla Harvard University per studiare psicologia. Nel 2003 ha terminato gli studi e ottenuto la laurea.

Rowan Atkinson

rowan atkinson
Rowan Atkinson, noto per aver interpretato Mr. Bean e l’agente segreto Johnny English nell’omonima trilogia, ha frequentato l'Università di Newcastle e il The Queen's College dell'Università di Oxford. Sempre ad Oxford si è laureato in ingegneria elettrica.


Giorgio Chiellini

natalie portman
Il difensore e vice capitano della Juventus si è diplomato con 92/100 presso il liceo Federigo Enriques di Livorno. Si è laureato nel 2010 in Economia e commercio a Torino con valutazione 109. Il titolo della tesi? “Il bilancio di una società sportiva, il caso di Juventus Football Club”. Nel 2017 ha ulteriormente conseguito presso lo stesso ateneo la laurea magistrale in business administration, ottenendo una votazione di 110/110 con lode.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

23 settembre 2020 ore 15:30

Segui la diretta