WhatsApp dark mode: come avere WhatsApp nero

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
In arrivo la versione dark di Whatsapp: come attivarla

La più famosa app di messaggistica al mondo cambia colore e il tradizionale verde lascia il posto al nero: su Whatsapp è in arrivo il nuovo tema ‘dark’ scaricabile tramite IOS e Android.
Il tema scuro, esteso anche agli aggiornamenti di Instagram e di Facebook Messenger, è stato lanciato al fine di perseguire un duplice vantaggio: se da una parte infatti attenua l’affaticamento degli occhi, dall’altra estende la durata della batteria dello smartphone.

WhatsApp dark mode

Attraverso l’attivazione della versione dark di WhatsApp, così tanto richiesta e voluta da migliaia di utenti, i colori dominanti saranno il bianco, il grigio e il nero.
Anche se forse all’inizio sarà difficile abituarsi all’interfaccia rinnovata, tuttavia è innegabile il duplice vantaggio di poter chattare più a lungo provocando allo stesso tempo uno stress minore agli occhi.
Ancora non è stato chiarito come appariranno gli sfondi delle conversazioni una volta attivata la nuova modalità scura, ovvero se rimarranno a colori o saranno anch’essi corretti in bianco e in nero.

Guarda anche:

Come mettere WhatsApp nero, la dark mode

La versione dark della celebre app di messaggistica è al momento disponibile solo nel programma beta, all’interno della versione 2.19.282, ed è scaricabile sia dalla piattaforma IOS sia in quella di Android.
Poiché è ancora in fase di sperimentazione, dal momento che non è ancora stata ufficialmente lanciata, questo nuovo tema è disponibile solo in versione di prova, quindi in una variante ancora ibrida non del tutto perfezionata, ristretta solo ad un numero limitato di utenti che ne fanno richiesta (la lista ovviamente è in periodico aggiornamento con l'ampliamento del numero di utenti che possono accedervi).
L’ultimazione della versione di prova porterà nelle prossime settimane all’arrivo in veste ufficiale del nuovo aggiornamento.
Per ora, per usufruire del prototipo ancora in fase di sperimentazione, dopo averne sottoscritto l’accettazione, bisogna aprire la tendina relativa al ‘Tema’ e scegliere la modalità con cui usare l’app:
    Dark: la versione scura, a risparmio energetico;
    Light: la versione luminosa, ovvero standard;
    System default: la versione che allinea i colori alla Dark mode.

Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta