
È disponibile già da ora una nuova funzione di WhatsApp, la famosissima app di messaggistica, che potrà rallegrarti la giornata, o almeno il telefono. Infatti se sei una di quelle persone che spesso sbaglia chat, con questa nuova funzione potrai avere meno possibilità di confonderti. Come mai? Perché è possibile personalizzare gli sfondi delle chat, quindi potrai impostare in ogni conversazione uno sfondo diverso.
-
Leggi anche:
- Valutazioni in Dad: come si regoleranno le scuole per le pagelle?
- Domenica e sabato a scuola, la proposta: ma i presidi dicono no
- Covid-19, i dati sui contagi a scuola: al 31 ottobre erano 65mila
- Ritorno a scuola, ingressi scaglionati e trasporti: la nuova ipotesi per il rientro
È possibile cambiare sfondo alle conversazioni su whatsapp
Se la tua app di WhatsApp è già aggiornata puoi già cambiare sfondo alle diverse conversazioni che hai aperte con i tuoi amici. Potrai impostare uno sfondo diverso per le chat con tua mamma, con tuo papà o con i tuoi fratelli, mentre invece potrai selezionare uno sfondo più romantico per la conversazione con il tuo partner. Inoltre WhatsApp ha introdotto anche diversi sfondi preimpostati da poter selezionare, che variano a seconda dell’impostazione sulla dark mode. Ma come si cambiano gli sfondi alle chat?
Come cambiare gli sfondi alle chat di whatsapp
Ovviamente prima di poter avere sfondi diversi per ogni chat è bene controllare di aver scaricato l’ultimo aggiornamento disponibile. Subito dopo i passaggi da seguire per impostare lo sfondo personalizzato su WhatsApp sono semplici e veloci: per prima cosa seleziona e apri la chat di tuo interesse, subito dopo fai tap sul nome dell’utente o gruppo in alto, così da aprire le impostazioni di quella chat, dopodiché premi sulla voce “Sfondo e Suono”, quindi seleziona “Scegli un nuovo sfondo” e così comparirà la schermata dalla quale potrai impostare l’immagine di tuo gradimento. La cosa bella di questo aggiornamento? La possibilità di personalizzazione ogni chat con un ricordo o una foto di o insieme a quella persona, così da sapere sempre a chi si sta scrivendo, evitando di confondere le conversazioni!