Come fare gli sticker su WhatsApp: le Memoji

Susanna Galli
Di Susanna Galli
memoji

In principio bastava abbinare un punto e virgola ad una parentesi, poi sono arrivate le emoji e ora per gli amanti delle faccine ecco che su WhatsApp arrivano le memoji! Si tratta del nuovo trend del web, disponibile dal 19 settembre con il nuovo sistema operativo per iPhone e iPod touch iOS 13. Sempre più utenti hanno quindi la possibilità di poter creare il proprio avatar virtuale in modo semplice e velocce. Gli sticker personalizzati, infatti, una volta creati possono essere utilizzati su qualsiasi app di messaggistica accedendo all’area riservata alle emoji e scegliendo di condividere l’espressione più adatta per il momento. Se siete utenti Android non disperate, c’è una sorpresa anche per voi!

Guarda anche:

Cosa sono le Memoji

Le Memoji si dividono in due categorie: quelle standard (statiche) e quelle animate. Le prime possono essere create dai possessori di iPhone 6s (e successivi) e permettono di scegliere le proprie sembianze e trasformarle in uno sticker a vostra immagine e somiglianza. Una volta creato l’avatar, il telefono creerà automaticamente un pacchetto di adesivi con le diverse espressioni del viso. Nel caso in cui abbiate i nuovi modelli Apple (da iPhone X in su), le Memoji prenderanno vita! Grazie alla True Depth Camera, il volto viene trasformato in una versione animata che replicherà ogni vostra espressione. Le Memoji, sono personalizzabili in tutto e per tutto. Il nuovo sistema operativo vi permetterà di scegliere tra infinite sfumature di colore per caratterizzare ogni parte del viso, dalla tonalità della pelle ai capelli. Potrete anche aggiungere degli accessori come cappelli, AirPods e occhiali.

Memoji: come fare gli sticker per WhatsApp

Creare la vostra versione virtuale in stile cartone animato non è difficile. Per prima cosa dovete aggiornare il vostro sistema operativo iOS, questa opzione infatti è supportata solo dalla versione iOS 13. Per cominciare a modellare il vostro avatar, aprite l’app Messaggi, selezionate l’icona delle Animoji e scegliete l’opzione “aggiungi Memoji”. Per usare gli sticker basta aprire una qualsiasi app di messaggistica e cliccare sull’icona del globo, quella delle Emoji, in questo modo potrete vedere salvate tutte le vostre espressioni preferite.

I nuovi sticker WhatsApp non solo per Apple

Cari utenti Android, se fino a ieri vi eravate rassegnati al fatto di non poter usufruire di questa esclusiva Apple, oggi per voi c’è una piccola sorpresa. Se avete un amico in possesso di un iPhone o di un iPad Pro, potete chiedergli di mandarvi la vostra versione animata su WhatsApp. Una volta ricevuto lo sticker, basta salvarlo sulla vostra tastiera e sarete in grado di usarlo quando ne avete bisogno.
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Il creator Berardino Iacovone ospite della Skuola Tv!

Con i suoi video esilaranti fa divertire migliaia di utenti. Curioso di conoscere i suoi segreti? Non perdere la prossima puntata!

8 novembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta