
Le Memoji, ovvero le emoticons con le sembianze di ciascuno di noi, che hanno iniziato a spopolare soprattutto dopo e grazie all’aggiornamento di iOS13, sono davvero una mania e per moltissimi sono diventate le emoticons della vita. Ma appunto si parla solo di telefoni e device made in Apple, e tutti gli altri come possono arrivare a creare le loro memoji personali?
-
Leggi anche:
- Vicino all'orizzonte: le cose da sapere sul film in arrivo al cinema
- WhatsApp dark mode: come avere WhatsApp nero
- Come fare gli sticker su WhatsApp: le Memoji
- Instagram, nasce la funzione per silenziare i commenti
- Novità Instagram: introdotta la dark mode e eliminata la modalità per “spiare” chi segui
Memoji per Android: ecco come
Le memoji, come detto, sono un’esclusiva dei telefoni Apple; ma se ti dicessi che potrai averle anche su Android? Come?
Beh, una prima alternativa è quella di farti mandare da un tuo amico iPhone-munito una memoji con le tue sembianze, salvarla sulla tastiera e poi inoltrarla nella chat in questo modo.
Ma se non vuoi rompere le scatole ai tuoi amici, esiste anche un altro modo fai-da-te.
App per Android per creare Memoji
L’app che ti permetterà di creare le tue memoji tranquillamente da Android si chiama Zepeto, ed è un gioco per telefono dove puoi creare il tuo avatar, e dopo averlo reso in tutto e per tutto somigliante a te stesso, potrai quindi condividere sticker ed emoji con la tua faccia da inserire nella tastiera delle emoji. Inoltre anche il gioco stesso è molto carino, simula una realtà aumentata dove puoi interagire con altri giocatori, come TheSims o Second Life.