Bonus Pc 500 euro: offerte Vodafone, Tim e WindTre

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
bonus 500 euro pc offerte

Il bonus per pc e internet è stato istituito dal Governo all’inizio di ottobre 2020 in modo da mettere a disposizione delle famiglie dei fondi per poter acquistare tutti gli strumenti necessari per la didattica a distanza che è ricominciata per tutti gli studenti delle superiori e per quelli di seconda e terza media che risiedono nelle regioni appartenenti alla zona rossa.
Il bonus viene erogato da ieri 9 novembre 2020. Ma quali sono le migliori offerte di Vodafone, Tim e WindTre da tenere sott’occhio? Scopriamolo.



Bonus 500 euro pc: come ottenerlo?


Il bonus sulla tecnologia, erogato alle famiglie e alle imprese sotto forma di incentivo, varia da un minimo di 200 euro fino a un massimo di 500 euro. Per richiedere il bonus è possibile compilare l’apposito Modulo, nominato come Allegato C, messo a disposizione sul sito di Infratel e consegnarlo all’operatore sia presso il suo negozio fisico sia online, accompagnato da un documento di riconoscimento e da una autodichiarazione che attesti il valore dell’Isee. Per poterlo ricevere serve anche una dichiarazione in cui si sottoscriva che altre persone che abitano nella stessa unità non abbiano già richiesto il bonus. Ma quali sono le migliori offerte?

Bonus 500 euro pc: offerta Tim


L’offerta di TIM prende il nome di Tim Super Voucher e comprende una connessione ad 1 Giga, modem HUB+ con WiFi 6, chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobile a cui associare un tablet o PC a scelta. Come saranno gestiti i soldi del voucher? 200 euro saranno destinati alla connessione internet con un bonus di 10 euro per 20 mesi, questo comporterà il pagamento della linea internet a 19,90 euro contro i 29,90 euro previsti inizialmente. I restanti 300 euro, invece, dovranno essere utilizzati per l’acquisto di un dispositivo a scelta tra Samsung S6 Lite WiFi a 29,90 euro (dal prezzo originale di 329,90 euro) o il PC Onda Oliver Plus da 15,6 pollici a 99,90 euro (contro i 399,90 euro iniziali). Per tutte le informazioni in merito ti invitiamo a visitare l'apposita pagina Tim a tema voucher.

Offerta Vodafone bonus 500 euro internet e tablet


Anche Vodafone ha aderito all’iniziativa e si trova quindi all’interno degli operatori abilitati da Infratel. L'operatore erogherà un contributo di 240 euro per la connessione in fibra che, distribuito su 24 mesi, consentirà di ridurre il canone mensile da 29,90 euro a 19,90 euro - lo sconto di 10 euro sarà applicato direttamente in fattura. La restante parte del bonus (260 euro) sarà destinata al contestuale acquisto del tablet. Inoltre, l'offerta proposta da Vodafone è dunque la seguente: fibra fino a 1 Gigabit al secondo, modem WiFi 6, Vodafone Ready incluso per 48 mesi, attivazione inclusa restando almeno 48 mesi, Vodafone TV, un anno di Amazon Prime e chiamate gratis verso tutti. Il bonus è disponibile per chi attiva un nuovo contratto in tecnologia Fibra FTTC-VULA-FTTH, con almeno 30Mbit/s in download, o nel caso in cui si abbia già attivo un contratto con Vodafone, passando ad un'offerta in FTTC-VULA o FTTH. Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata sul sito di Vodafone.

Offerta WindTre: bonus 500 euro pc e internet


Infine è possibile scegliere l'offerta per il Bonus 500 euro proposta da WindTre. Per quanto riguarda internet questo operatore propone Super Fibra a 7,31 euro al mese per 12 mesi (utilizzando 260 euro di bonus) + Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen) a 0 euro (utilizzando i restanti 240 euro di bonus). O in alternativa Super fibra a 12,31 euro al mese per 12 mesi (utilizzando 200 euro di bonus) + Samsung Galaxy TAB S6 LITE a 159,90 euro da 459,90 euro (utilizzando 300 euro di bonus). Per ulteriori informazioni rimandiamo sempre alla pagina WindTre dedicata sul loro sito.
Skuola | TV
Digital Open Day con NABA: “Scopri l’offerta formativa e le iniziative digitali dell’Accademia”

Skuola.net, grazie al digitale, porta l’orientamento universitario direttamente a casa degli studenti. Nella puntata odierna della Skuola Tv saremo in compagnia di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, per scoprire tutti i suoi corsi di laurea, triennale e specialistica, nonché le possibilità lavorative che offrono!

16 gennaio 2021 ore 15:00

Segui la diretta