Giga gratis per tutti a Natale 2020: ok da Vodafone, Tim e WindTre

Paolo Ferrara
Di Paolo Ferrara
Giga gratis per tutti a Natale 2020: ok da Vodafone, Tim e WindTre

Le vacanze natalizie sono sempre più vicine e tutti potranno concedersi una meritata pausa dopo intensi mesi di studio e lavoro. Come già anticipato dall’ultimo Dpcm, quest’anno il Natale non conoscerà i soliti festeggiamenti a causa del Covid-19. Il digitale rivestirà nuovamente un ruolo fondamentale e per garantire a tutti l’accesso alla rete la ministra dell’Innovazione Paola Pisano ha fatto una richiesta particolare alle compagnie telefoniche nazionali.
Quale? Vediamola insieme.

Guarda anche


Natale con giga gratis: la proposta della ministra dell’Innovazione


L’emergenza sanitaria da Covid-19 non si è ancora arrestata e per evitare l’ulteriore diffusione del virus il Governo ha deciso di disporre misure molte severe durante il periodo natalizio. Como noto, non si potrà abbassare la guardia con feste e cenoni e non ci si potrà spostare. Per sopperire alle diverse necessità dei cittadini, la ministra dell’Innovazione Paola Pisano ha ben pensato di fare una richiesta particolare alle principali compagnie telefoniche nazionali. La Ministra ha infatti chiesto a Vodafone, Tim e WindTre di rilasciare gratuitamente giga nella serata del 24 dicembre e nell’intera giornata di Natale. “In questo modo - ha commentato Pisano - sarà più semplice essere in collegamento con le persone care. Potersi trovare fisicamente distanti da familiari, amici, persone con le quali si hanno legami affettivi non deve significare necessariamente impossibilità di comunicare e di trascorrere insieme una serata che negli anni scorsi si era abituati a trascorrere vicini”. L’operatore Vodafone ha già comunicato che il traffico gratuito partirà dalle 18.00 del 24 dicembre: “Questa iniziativa aiuterà diversi milioni di clienti che hanno dotazioni esigue di Giga e consentirà alle persone di restare in contatto tra loro in un momento difficile ed eccezionale”. WindTre, invece, ha fatto sapere che regalerà giga gratuiti a partire dalla mezzanotte del 24 e poi per tutta la giornata del 25 come tutte le altre compagnie. Neanche Tim si è tirata indietro, sposando subito l'iniziativa della Ministra Pisano: sarà gratuito il traffico dati a partire dalle ore 18:00 del 24 dicembre fino alle 24:00 del 25 dicembre. In una nota il gruppo dichiara: "L'iniziativa conferma l’impegno dell’Azienda per connettere gli italiani e permetterà a milioni di cittadini di restare in contatto con i propri cari".


Skuola | TV
Digital Open Day con NABA: “Scopri l’offerta formativa e le iniziative digitali dell’Accademia”

Skuola.net, grazie al digitale, porta l’orientamento universitario direttamente a casa degli studenti. Nella puntata odierna della Skuola Tv saremo in compagnia di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, per scoprire tutti i suoi corsi di laurea, triennale e specialistica, nonché le possibilità lavorative che offrono!

16 gennaio 2021 ore 15:00

Segui la diretta