
A 24 anni Francesca Lacroce entra a far parte degli avvocati più giovani d’Italia. È stato infatti lunedì 17 ottobre 2022 il giorno in cui l’ex studentessa ha sostenuto l’esame orale per il conseguimento dell’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Catanzaro.
La ragazza ha anticipato sia i tempi della sua Maturità, conseguita a 17, sia della sua laurea, ottenuta a 22 anni.
-
Leggi anche:
- Si rifiuta di consegnare smartphone al prof e prende una nota: baruffa con i familiari e arriva la polizia
- Bocciata al liceo dopo l'esame di recupero in inglese, aveva una sola insufficienza
- Laurea con 110 e lode e Master: fa il bidello mentre studia per la seconda laurea
- Ex calciatore diventa docente al liceo scientifico dopo un grave infortunio
A 24 anni è una degli avvocati più giovani d’Italia
Un traguardo importante che Francesca ha raggiunto, dimostrando la dedizione per lo studio e per il lavoro che potrà ufficialmente iniziare a svolgere d’ora in poi: l’avvocato. Infatti, dopo aver conseguito la maturità classica al Liceo “Pasquale Galluppi” di Catanzaro a soli 17 anni, ha proseguito brillantemente gli studi nel capoluogo di regione presso l’Università Magna Graecia, dove ha ottenuto la laurea, con il massimo dei voti, 110 e lode.
Ma non solo, Francesca è arrivata a questo impressionante risultato con un semestre di anticipo, all’età di 22 anni e redigendo la tesi in Filosofia del Diritto, riporta Calabria Diretta News.
Nonostante la giovane età, la giovane ha già prontamente intrapreso e portato a termine la pratica forense presso uno studio legale di Cosenza, dove ha potuto approfondire le sue conoscenze in ambito di diritto penale e civile. Inoltre, ha frequentato lo stage negli uffici giudiziari della Corte d’Appello di Catanzaro.