
È successo alla residenza d’epoca Villa Alceo, a Viggiù, in provincia di Varese.
Come fa sapere ‘Today’, la struttura da anni ospita esponenti provenienti dal mondo dello spettacolo e della politica. La statua distrutta era un’opera di Enrico Butti.
-
Leggi anche:
- Colosseo ancora danneggiato: stavolta si tratta di due turisti di 17 anni
- "Noi professori del Sud siamo più accoglienti": parla la prof della classe dei record della Maturità 2023
- Manca personale a scuola, il preside fa le pulizie
- A 28 anni lavora in Lamborghini grazie alla laurea in Ingegneria. Fare il prof? ”Dal punto vista economico sarebbe un passo indietro notevole"
Influencer distruggono statua
Dalle immagini sembra proprio che il gruppetto di amici stesse passando il tempo scattando foto e girando video, che con ogni probabilità sarebbero finiti sui social. E poi il disastro. Questa infatti la scena: si vedono due ragazzi che abbracciano la statua, in posa al centro della vasca. Due ragazze li riprendono con il cellulare in mano, mentre un terzo individuo si avvicina e, probabilmente per scherzare, li spinge con un una sorta di bastone. Uno dopo l’altro, i due ragazzi perdono l’equilibrio e cadono, trascinando con loro la statua che si rompe all’impatto con il bordo della vasca.Il problema è che non si trattava di una statua qualsiasi, ma di un’opera dell’artista Enrico Butti ospitata a Villa Alceo, residenza d'epoca di Viggiù, in provincia di Varese. La gravità di quanto accaduto si capisce meglio dall’ammontare del danno, ovvero 200mila euro. I responsabili della struttura hanno già presentato la denuncia.