
Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla primissima edizione del video contest “CIAK, EUROPA, SI VOTA!”, promosso dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Parlamento europeo – Ufficio in Italia e Fondazione Cinema per Roma.
Il video contest offre l’opportunità di esprimere creativamente la propria voce a livello europeo.
Previsti, per i vincitori, dei premi in denaro.Prima edizione "CIAK, EUROPA, SI VOTA!": bando, premi, iscrizione
Il contest è rivolto a giovani film-maker, videomaker, professionisti e appassionati di arti visive, che potranno partecipare attraverso la realizzazione di un breve video di massimo 3 minuti.
Il girato deve essere finalizzato a ispirare, informare - con particolare attenzione per le più giovani generazioni tra cui i cosiddetti “first voters” - riguardo all’importanza del voto in occasione delle elezioni europee del 6-9 giugno 2024. Attraverso la creatività e la padronanza del mezzo audiovisivo, il candidato dovrà mettere in luce quanto sia importante partecipare attivamente al processo democrativo europeo per decidere collettivamente il futuro.
Sarà possibile partecipare al concorso fino a domenica 17 marzo 2024. C’è un premio in palio? La risposta è sì: per i primi tre classificati sono previsti premi in denaro da 1.000 a 3.000 euro e accrediti gratuiti per la Festa del Cinema di Roma 2024. Tutte le informazioni sono comunque disponibili sul sito web della Rappresentanza. Per avere accesso al bando, clicca qui.