
Dopo il turista inglese che ha inciso il suo nome e quello della fidanzata, si sono verificati altri due ravvicinati casi di danneggiamento.
Prima una ragazza svizzera, nella giornata di venerdì, poi uno studente tedesco, il giorno successivo. Entrambi di 17 anni. Come riportato da ‘Ansa’, i due sono stati individuati e denunciati dai Carabinieri del Comando di Piazza Venezia.
-
Leggi anche:
- Docente di sostegno salva la vita a tre persone in mare
- Lettera della mamma di uno studente bocciato: "Daniel ha perso il padre. Scuola dovrebbe formare e non punire"
- Tutti 10 in pagella per Alessandra, ha 15 anni e fa il liceo artistico
- Il video virale degli applausi degli studenti al prof che va in pensione
Ragazza svizzera sfregia il Colosseo, i genitori: “Nulla di male”
Siamo al 14 luglio, venerdì, intorno alle ore 16:30. La ragazzina si è avvicinata alle imponenti mura del Colosseo e ha pensato bene di incidere la lettera N sull’antichissima parete, probabilmente l’iniziale del suo nome. Si è interrotta solo perché una piccola folla si è radunata intorno a lei manifestando la propria disapprovazione. David Battaglino, una guida turistica di passaggio, si è fermato per riprendere la scena con il telefono.Come racconta ‘TgCom24’, quando la guida ha cercato di riferire ai genitori della ragazza cosa aveva fatto la figlia, questi gli hanno risposto irritati: “È solo una ragazzina, non stava facendo nulla di male”. Il video è stato poi consegnato ai carabinieri, che hanno proceduto con la denuncia. Ora la 17enne rischia fino a 15mila euro di multa.