2' di lettura 2' di lettura
Colosseo danneggiato per tre volte a distanza di pochi giorniIl Colosseo, monumento simbolo di Roma, è stato nuovamente sfregiato da altri due turisti. La situazione si fa abbastanza preoccupante: è la terza volta a distanza di pochi giorni.

Fonte foto: Ansa

Dopo il turista inglese che ha inciso il suo nome e quello della fidanzata, si sono verificati altri due ravvicinati casi di danneggiamento.

Prima una ragazza svizzera, nella giornata di venerdì, poi uno studente tedesco, il giorno successivo. Entrambi di 17 anni. Come riportato da ‘Ansa’, i due sono stati individuati e denunciati dai Carabinieri del Comando di Piazza Venezia.

Ragazza svizzera sfregia il Colosseo, i genitori: “Nulla di male”

Siamo al 14 luglio, venerdì, intorno alle ore 16:30. La ragazzina si è avvicinata alle imponenti mura del Colosseo e ha pensato bene di incidere la lettera N sull’antichissima parete, probabilmente l’iniziale del suo nome. Si è interrotta solo perché una piccola folla si è radunata intorno a lei manifestando la propria disapprovazione. David Battaglino, una guida turistica di passaggio, si è fermato per riprendere la scena con il telefono.

Come racconta ‘TgCom24’, quando la guida ha cercato di riferire ai genitori della ragazza cosa aveva fatto la figlia, questi gli hanno risposto irritati: È solo una ragazzina, non stava facendo nulla di male. Il video è stato poi consegnato ai carabinieri, che hanno proceduto con la denuncia. Ora la 17enne rischia fino a 15mila euro di multa.

Studente 17enne tedesco: anche lui denunciato

Nella giornata di sabato, poco prima delle 18:00, è successo di nuovo. Protagonista della brutta vicenda è questa volta un ragazzo, studente di 17 anni tedesco. Il giovane turista, che era accompagnato da un insegnante, è stato infatti sorpreso a grattare su una parete del monumento. I carabinieri, su richiesta del personale di vigilanza “Parco Archeologico del Colosseo”, sono immediatamente intervenuti denunciando e sanzionando l'atto vandalico del ragazzo.